Cosa succede se si mette una GoPro in una bolla d’acqua nello spazio

Cosa succede se si mette una GoPro in una bolla d’acqua nello spazio

Lo spettacolare video che dimostra cosa succede se si infila una GoPro all'interno di una bolla d'acqua a gravità zero nello spazio, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

da in GoPro, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:
    Cosa succede se metti una GoPro in una bolla d'acqua nello spazio

    Cosa succede se si prova a creare una bolla d’acqua e si infila dentro una videocamera GoPro all’interno? Prima di tutto, un tipo di esperimento del genere non si può effettuare ovunque, ma soltanto all’interno della più costosa costruzione umana di tutti i tempi, la ISS ossia la Stazione Spaziale Internazionale, a gravità zero a 300km di altitudine nello spazio. L’astronauta Alexander Gerst dell’ESA insieme ai colleghi Steve Swanson e Reid Wiseman ha portato a termine questo test durante la spedizione 40 quest’estate, ma il video è rimbalzato online solo adesso. Spettacolare il momento in cui l’astronauta manipola la bolla d’acqua creando addirittura una sorta di stand da afferrare con entrambe le mani.

    Sul canale ufficiale di Youtube della NASA è possibile visualizzare il video anche in 3D, attraverso occhialini stereoscopici con lenti rosso-blu. Qui sopra, la versione ufficiale standard.

    162

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoProInnovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI