AirDroid per usare WhatsApp su PC Windows e Mac

AirDroid si aggiorna su Android, ma arriva anche l’applicazione desktop per PC Windows e Macintosh. Le funzionalità sono quelle che possono già essere offerte dalla versione per browser web, ma viene aggiunta AirMirror, ossia la possibilità di utilizzare lo smartphone o il tablet Android direttamente dallo schermo del computer con mouse e tastiera. Si potranno gestire le notifiche di WhatsApp e delle altre applicazioni push, ad esempio.

AirDroid ha presentato la sua omonima applicazione per desktop, compatibile sia con i computer Windows che con i Macintosh di Apple. AirDroid è una nota applicazione per Android che permette di usare il proprio dispositivo, smartphone o tablet che sia, dal web. Gli sviluppatori hanno ora annunciato anche un’applicazione scaricabile gratuitamente, che permette di usare la maggior parte delle funzioni del dispositivo Android usando mouse e tastiera. Una delle caratteristiche più interessanti della versione app è AirMirror, che vi permette di controllare il vostro dispositivo Android direttamente dal desktop usando mouse e tastiera: notifiche push dal telefono al desktop, la gestione dei menu e delle impostazioni così come SMS, e-mail e browser.

AirDroid per Windows

In generale, l’app desktop è più limitata rispetto alla versione web, escludendo dal ragionamento AirMirror. Dall’app desktop è possibile trasferire file, inviare e ricevere SMS e gestire i contatti, ad esempio, ma potrebbe essere comunque una soluzione più comoda e veloce rispetto all’app web di AirDroid. AirDroid 3 è gratuito e può essere scaricato dal sito ufficiale per Windows e Mac OS. Una nota un po’ stonata: in alcuni casi, per funzionare AirDroid 3 per desktop richiederà che il telefono sia sbloccato, cioè sia stata fatta l’operazione di rooting del telefono. In ogni caso, la società ha fatto sapere che sta lavorando con i diversi produttori Android affinché questa procedura non sia più essenziale per usufruire appieno dell’esperienza offerta da AirDroid.

AirDroid per Windows

In merito alle nuove caratteristiche portate dalla versione 3 di AirDroid, la descrizione ufficiale della pagina del Play Store di Google riporta anche “nuova interfaccia Android e funzione Booster per liberare memoria” e “molte correzioni di bug e miglioramenti”. Un aggiornamento quindi caldamente consigliato anche a chi non sfrutta le potenzialità di AirMirror, ma usa la versione web dell’applicazione, che continua a essere quella più completa.

Impostazioni privacy