Natale 2016

Le migliori app per dimagrire e ritornare in forma

Le migliori app per dimagrire e ritornare in forma
da in Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    migliori app dimagrire

    Tra i vostri buoni propositi per l’anno nuovo c’è anche quello di dimagrire e/o mantenere la linea? Non tutti hanno tempo e disponibilità per andare in palestra per via dei tanti impegni, ma per dimagrire e mettersi in forma a volte richiede solamente un pizzico di tecnologia. Uno smartphone e delle applicazioni possono bastare. Ecco quindi che abbiamo stilato per voi una lista delle 6 migliori app per dimagrire e rimettersi in forma.

    E’ fondamentale fare movimento nell’arco della giornata e fare tanti passi. Quanti? Almeno dieci mila! Ovviamente nessuno è mai stato così preciso da contarli uno per uno, ma Moves segue la vostra attività fisica e i vostri spostamenti durante la vostra giornata. Disponibile per iPhone a 2.69 euro.

    Volete darvi al fitness? 7 Minute Workout Challenge è l’app che fa per voi con i suoi 12 esercizi, 30 secondi per ognuno e 10 secondi di pausa. Il vostro metabolismo non sarà mai stato più in forma di così grazie a questa nuova applicazione disponibile al prezzo di 1.79 euro per iPhone.

    Il punto di forza di questa applicazione? E’ completamente in italiano. Un fatto forse banale quando si decide di scaricare un’app per il fitness, eppure è terribilmente difficile trovare un programma che sia solo ed esclusivamente nella nostra lingua. Per l’utilizzo basta impostare il vostro livelli di fitness e i vostri obiettivi e in base a ciò Nike Training Club selezionerà oltre 100 allenamenti. Gratis per iPhone.

    Forse non tutti lo sanno, ma anche dormire è una tappa importante del benessere fisico. Vi siete mai chiesti cosa succede mentre recuperiamo le nostre energie di notte? Ci giriamo, ci svegliamo ed è molto probabile che non riposiamo come si dovrebbe. Tutto questo fa parte della nostra attività fisica, per recuperare le forze per la giornata seguente. SleepBot controlla il sonno e dà dei consigli per migliorarlo. Gratis per iPhone.

    Per monitorare la vostra salute ovunque e in qualsiasi momento c’è MyFitnessPal. Conta le calorie e inoltre consente di stringere amicizie con la community di persone che hanno scaricato l’app e che, come voi, cercherà di perdere peso. E’ sempre meglio allenarsi quando si ha un obiettivo in comune, non è vero? Gratis per iPhone.

    Lifesum supporta ed incoraggia uno stile di vita sano e bilanciato, si scarica gratis (o a pagamento nella sua versione premium) per Android e iOS. L’obiettivo è quello di instaurare una condotta di vita bilanciata andando a monitorare l’apporto nutrizionale e calorico giornaliero, scegliere una dieta e ricevere feedback personalizzati dopo ogni pasto oppure attività fisica. È compatibile con strumenti fitness come RunKeeper, Withings e Moves.

    Controlla il tuo peso vi consente di optare per un programma di esercizio fisico e raggiungere l’obiettivo di peso. Potete inserire il vostro peso attuale e controllare i progressi fatti grazie a dei grafici. E’ gratis per Android. Apple HealthKit: in arrivo le app per il controllo della salute

    636

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI