Come scaricare musica da Spotify

Come scaricare musica da Spotify
da in Guide HiTech, Spotify
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Spotify Premium

    Sei un amante della musica, della buona musica (intesa come qualità audio) e ti piace anche la musica quella vecchia degli anni ’60, ’70, ’80 ma come fare per trovarla e soprattutto trovarla di buona qualità? Io uso Spotify una piattaforma dove puoi sentire tutta la musica che vuoi in streaming e legalmente. Questa è una delle migliori piattaforme di musica in streaming, esistono due versioni: la versione free ti permette di sentire la musica ma non scaricarla mentre la versione a pagamento ti permette di scaricarla e sentirla offline ma devi utilizzare il lettore di Spotify per sentirla. Questa obbligo di dover utilizzare il lettore Spotify può essere un limite, perché ad esempio la musica che scarichi non la potrai sentire con il tuo lettore musicale portatile. La spiegazione in questo articolo è solo a titolo informativ prima di effettuare il download della musica su Spotify accertatevi che questa non sia sotto Copyrights.

    Se vogliamo ovviare a questo problema possiamo usufruire di un tool molto comodo che ci permette di sentire la musica anche senza il lettore di Spotify, parliamo di Spotydl. Questo programma è gratuito ed è disponibile per Windows, MacOSX e Linux. Una volta scaricato il pacchetto potete procedere alla sua installazione, che è molto semplice, seguendo le schermate che vi guideranno fino alla fine.

    Anche l’utilizzo è molto semplice la prima cosa da fare è aprire Spotify e preparare la nostra playlist preferita. Una volta pronta possiamo aprire Spotydl e trasciniamo dentro la nostra playlist, a questo punto vi basterà cliccare su Download e la vostra musica è pronta per essere sentita su qualsiasi lettore oltre quello di Spotify. Questo programma vi permetterà di scaricare la musica in MP3 con TAG ID3 e le copertine delle canzoni. Spotify è un ottimo servizio per ascoltare, legalmente, la musica in streaming e utilizzandolo da tanto tempo posso dire che la qualità del materiale che trovi è molto alta. L’unico limite che ho sempre riscontrato è sempre stato quello di dovere ascoltare la musica solo con il suo lettore, ora questo limite è superato grazie a Spotydl.

    Prima di utilizzare il programma, voglio ricordare ancora una volta, dovete avere un account premium su Spotify perché solo in questa maniera avete il diritto a scaricare. Questo articolo è stato scritto con una playlist di Spotify in sottofondo, buon ascolto a tutti !!

    462

    ARTICOLI CORRELATI