Come sostituire la batteria di iPhone 5 gratis

Come sostituire la batteria di iPhone 5 gratis
da in Guide HiTech, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    iPhone 5

    Quando fu lanciato sul mercato, iPhone 5 soffriva di un problema: alcune unità sono state messe in vendita con la batteria difettosa, che durava meno di quanto avrebbe dovuto. Per questo, Apple ha istituito un programma ufficiale per sostituire la batteria gratis senza spese a carico dell’utente. Non tutti gli utenti possono partecipare a tale supporto, ma solamente coloro che possono essere stati forniti di un dispositivo difettoso. Ecco i dettagli riguardo la sostituzione e cosa fare.

    Il programma di sostituzione gratuita ufficiale di Apple durerà fino a gennaio 2016. D’altronde, iPhone 5 era il top di gamma a settembre 2012 e al lancio dei prossimi iPhone 6s e 6s Plus avrà ormai tre anni. Questo programma, inoltre, riguarda una specifica partita di dispositivi, ossia quelli che sono stati acquistati tra settembre 2012 e gennaio 2013; quelli successivi sono già stati rivisti da Apple con una batteria meno problematica. Inoltre, l’iPhone 5 dev’essere funzionante e avere problemi alla batteria: se non ne avete mai avuti, non potete partecipare al programma. In ogni caso, basta usare il seriale del vostro dispositivo e inserirlo nell’apposita sezione del sito ufficiale per verificare se il vostro iPhone 5 può usufruire della sostituzione gratuita. Il seriale si trova in Impostazioni -> Generali -> Info.

    Se il vostro iPhone 5 può usufruire della sostituzione della batteria integrata, dovete prendere appuntamento con uno responsabile del Genius Bar. Lo si può fare direttamente sul sito ufficiale oppure passando in un Apple Store.

    Prima che vi venga fornita assistenza, vi sarà chiesto di ripristinare il vostro iPhone e cancellare tutti i dati locali. Per questo, allora, eseguite prima un backup su iCloud (Impostazioni -> iCloud -> Archivio e backup. Una volta completato, andate in Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Cancella contenuto e impostazioni. È possibile che, se il vostro iPhone 5 non è in condizioni perfette, Apple possa dover effettuare altre operazioni prima di sostituire la batteria. Se, per esempio, lo schermo è rotto, l’azienda deve prima correggere questo difetto e questa operazione ha un costo, che vi sarà comunque notificato prima di essere svolta.

    402

    ARTICOLI CORRELATI