MWC 2016: le novità da aspettarsi, tutte le anticipazioni

MWC 2016: le novità da aspettarsi, tutte le anticipazioni
da in Eventi, Mobile, Mobile World Congress

    mwc logo 2016

    Il Mobile World Congress 2016 alias MWC 2016 è pronto a debuttare il prossimo 22 febbraio fino al 25 febbraio per scoprire tutte le novità in ambito smartphone, cellulari, accessori, applicazioni e quant’altro. In realtà, tutto sarà ben noto il 21 febbraio, giorno delle anteprime, se non addirittura in queste due settimane che ci separano dal grande evento spagnolo. I due dispositivi più attesi rispondono al nome di LG G5 e Samsung Galaxy S7, ma ci sarà molto, molto di più. Andiamo a scoprire tutto ciò che già circola.

    Samsung Galaxy S7 coppia

    La società sudcoreana è già sugli scudi e Samsung Galaxy S7 sarà l’alfiere, affiancato molto probabilmente dalla versione S7 edge con bordo arrotondato. Più difficile che venga già ufficializzato sia il modello phablet XXL ossia S7 Edge Plus sia quello più compatto S7 Mini. Sembra invece confermata la coppia Samsung Galaxy J5 e J7 2016.

    LG MWC invite

    LG G5 sarà il secondo smartphone più atteso del MWC 2016, la quinta versione del topclass dell’altra sudcoreana. Verosimilmente sarà accompagnato da altri modelli più economici e abbordabili. Non è escluso che la famiglia sia estesa come quella di G4 dunque G5 Stylus con pennino capacitivo, G5s più compatta e G4c più entry.

    HTC One M10 renders by Hasan Kaymak

    I taiwanesi dovrebbero togliere i veli da HTC One M10 ossia la nuova versione del flagship del colosso asiatico, ma non è escluso che verrà invece ufficializzato nei mesi successivi. Opzioni anche per il debutto di modelli di medio range oltre che per qualche gadget, chissà mai che un nuovo visore VR o actioncam usciranno allo scoperto.

    Microsoft Lumia 650 Microsoft Lumia 650 XL

    Microsoft potrebbe presentare i due nuovi Lumia 650 ossia la versione standard e quella XL più performante e ampia di diagonale. Lumia 650 XL prenderà il posto di Lumia 850? Non è escluso che invece saranno svelati tutti e tre.

    Sony Xperia Z6 sarà ai nastri di partenza? Sembra davvero impossibile che il nuovo topclass faccia già la propria comparsa fra due settimane. Non è escluso che venga invece presentato un modello più compatto oppure un tablet. Huawei P9 potrebbe invece debuttare allo stand dei cinesi, mentre i fratelli minori di Honor hanno appena ufficializzato Honor 5X e non sembrano attese grosse novità.

    656

    ARTICOLI CORRELATI