Natale 2016

Vivo XPlay 5, il primo smartphone con 6GB di Ram

Vivo XPlay 5, il primo smartphone con 6GB di Ram
da in Mobile, Mobile World Congress, Smartphone
    Vivo XPlay 5, il primo smartphone con 6GB di Ram

    C’è chi lo considera un record fine a se stesso e probabilmente per certi è così, ma rimane il fatto che Vivo XPlay 5 sarà il primo smartphone con 6GB di memoria RAM a presentarsi ufficialmente in commercio. Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona si è infatti rumoreggiato a proposito di questo ottimo terminale, che però non è ancora apparso in via ufficiale con tutta la scheda tecnica; si dovrà dunque aspettare almeno un mese dato che sembra che Vivo stia organizzando un evento proprio per quel periodo dell’anno. Cosa metterà sul piatto il nuovo Vivo XPlay 5? Scopriamolo dando una lettura ai rumors.

    Vivo XPlay 5 sarà dunque il primo smartphone al mondo dotato di memoria RAM pari a 6GB dopo che l’anno scorso si era andati per la prima volta in modo massiccio e importante a 4GB. Una memoria operativa del genere sarà fondamentale per prestazioni eccellenti laddove viene richiesto più sforzo dunque nel multitasking in primis, ma anche la batteria – di riflesso – potrebbe avere benefici tangibili. Quale sarà il processore? Sarà il nuovo Snapdragon 820, il SoC che si è posizionato al vertice della categoria con la benedizione del produttore Qualcomm.

    Non resta che rimanere in ascolto e in attesa di ulteriori informazioni su questo smartphone in arrivo, che dovrebbe facilmente essere un phablet con schermo intorno se non proprio da 6 pollici.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileMobile World CongressSmartphone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI