Alcatel Idol Pro 4 con Windows 10 in uscita: scheda e prezzo

Alcatel Idol Pro 4 è prossimo a essere finalmente immesso nel mercato europeo dopo una lunghissima attesa e portare con sé il sistema operativo Windows 10 e una scheda tecnica ormai abbastanza obsoleta ora, mentre era di tutto rispetto al momento del lancio; tuttavia, sarà uno dei più prestanti modelli con l’OS di Microsoft.

Sarà infatti mosso dal vecchietto SoC Snapdragon 820 di Qualcomm e potrà gestire anche la tecnologia Continuum che consente di poter sfruttare l’hardware e l’OS per trasformare il cellulare in un vero e proprio computer. Mostrato per la prima volta al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, scopriamo tutte le informazioni.

Se Microsoft aveva piazzato il proprio Lumia 950 nell’alto range della gamma non-phablet, Alcatel rispondeva presente più di un anno e mezzo fa con Alcatel Idol Pro 4, che è un terminale con appunto Windows 10 Mobile e una serie di caratteristiche da primo della classe (al momento). Ora che il supporto a Windows Phone è stato interrotto, è pronto a fare la sua comparsa europea.

La scheda tecnica di Alcatel Idol 4 Pro

La scheda tecnica di Alcatel Idol 4 Pro conta su un display AMOLED Full HD 1920×1080 pixel con diagonale da 5.5 pollici, GPU Adreno 530, Ram da 4GB memoria da 64GB espandibili, sistema operativo Microsoft Windows 10 Mobile, moduli GPS, Bluetooth, Wi-Fi e anche l’NFC. Le fotocamere saranno da 8 e 21 megapixel. La batteria è da 3000mAh con 420 ore di standby e 15 ore in conversazione.

Non mancherà uno speaker doppio con supporto Hi-Fi. La tecnologia Continuum sarà uno dei punti forti di questo terminale, che dunque potrà essere utilizzato anche come cuore e cervello di un computer collegando apposite periferiche.

Prezzo e uscita di Alcatel Idol 4 Pro

L’uscita di Alcatel Idol 4 Pro avverrà a fine mese per un prezzo di partenza di 479 euro.

Impostazioni privacy