Alcatel Idol Pro 4 con Windows 10 in uscita: la scheda tecnica ufficiale

Alcatel Idol Pro 4 con Windows 10 in uscita: la scheda tecnica ufficiale
da in Mobile, Shopping, Smartphone, Windows
Ultimo aggiornamento:
    Alcatel Idol Pro 4 con Windows 10 in uscita: la scheda tecnica ufficiale

    Alcatel Idol Pro 4 è prossimo a essere ufficiale e portare con sé il sistema operativo Windows 10 e una scheda tecnica di tutto rispetto che lo posizionerà immediatamente nell’alto range del settore. Sarà mosso da un SoC Snapdragon 820 di Qualcomm e potrà gestire anche la tecnologia Continuum che consente di poter sfruttare l’hardware e l’OS per trasformare il cellulare in un vero e proprio computer. Sarà uno degli alfieri della società al Mobile World Congress 2016 di Barcellona che inizierà tra meno di una settimana in Catalogna. Andiamo a scoprire di più su questo terminale con le prime anticipazioni.

    Se Microsoft ha piazzato il proprio Lumia 950 nell’alto range della gamma non-phablet, Alcatel risponde con Alcatel Idol Pro 4, che è un terminale con appunto Windows 10 Mobile e una serie di caratteristiche da primo della classe. Lo schermo non dovrebbe essere un Quad HD, ma un Full HD 1920×1080 pixel che consente anche di risparmiare qualcosa in termini di batteria. L’estetica è ancora misteriosa (in foto possiamo infatti ammirare Alcatel OneTouch Fierce XL, sempre con a bordo Windows OS), ma dovrebbe puntare su una certa sottigliezza e pulizia nelle linee.

    La diagonale dello schermo sarà piuttosto ingente visto che si punta su un XXL da 6 pollici. Per quanto riguarda la scheda grafica sembra proprio che sarà una GPU Adreno 530 che fornirà la giusta potenza per poter riprodurre video anche in ultra definizione e per supportare i videogiochi più esigenti. Sembra che la Ram sarà da 3 oppure da 4GB piuttosto che 2GB come da primi rumors, mentre la memoria interna potrebbe offrire uno storage di 64GB che potrebbero essere anche espandibili. La fotocamera frontale sarebbe da 8 oppure un’inedita 9 megapixel per selfie di qualità, mentre quella posteriore da 20 megapixel per la solita altissima qualità degli scatti che i Lumia offrono da tempo.

    Nemmeno da specificarlo, il sistema operativo sarebbe Microsoft Windows 10 Mobile.

    Il resto dell’hardware dovrebbe includere il compartimento GPS, Bluetooth, Wi-Fi e anche l’NFC. La tecnologia Continuum sarà uno dei punti forti di questo terminale, che dunque potrà essere utilizzato anche come cuore e cervello di un computer collegando apposite periferiche. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti con la scheda tecnica completa, l’uscita in Italia e il prezzo di vendita. Informazioni che verosimilmente giungeranno in occasione delle prossime settimane.

    Acquista Alcatel Idol Pro 4 su AMAZON!

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileShoppingSmartphoneWindows Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI