Oppo R9 ufficiale: prezzo e scheda tecnica del phablet

Oppo R9 è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica di ottima fattura e un prezzo in linea col passato della società cinese che è sempre più apprezzata anche da noi. Questo phablet monta uno schermo da 5.5 pollici Full HD di diagonale ed è stato ufficializzato in compagnia di un modello più performante, costoso e grande chiamato Oppo R9 Plus. Scopriamo tutto sull’hardware del nuovo cellulare intelligente che si appresta anche a uscire in Italia.

La scheda tecnica ufficiale di Oppo R9 parte dal sistema operativo Android con interfaccia Color OS 3.0 e prosegue con dimensioni di 151.8×74.3×6.6 millimetri per un peso di 145 grammi, display da 5.5 pollici di diagonale alla risoluzione 1920×1080 pixel Full HD, processore Helio P10 a 2GHz con 4GB di memoria Ram, memoria interna da 64GB espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e da 13 megapixel sul fronte, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione 4G LTE veloce e una batteria da 2850mAh.

Color OS 3.0

Il prezzo di vendita sarà di 2799 Yuan pari a circa 400 euro. Aspettiamo novità sulla commercializzazione in Italia e il prezzo per il nostro paese.

Rumors

oppo_r9

Oppo R9 nuovamente la propria comparsa nel mondo dei rumors con un teaser che dovrebbe andare ad anticipare molto della scheda tecnica di quello che sarà un dispositivo di ottimo livello, con un prezzo abbordabile. Sembra che il nuovo dispositivo sarà soprattutto votato al compartimento musicale e multimediale, d’altra parte si può leggere chiaramente (no, in realtà con la traduzione): “Questa volta ne vale la pena #OPPO nuovo camera phone R9#“. Quali saranno gli altri componenti della scheda tecnica? Si sa ancora poco, ma sono sopraggiunte voci che potrebbero andare ad aiutare per la composizione delle specifiche.

Qualche aspetto di Oppo R9 era infatti già uscito allo scoperto durante gli scorsi mesi con alcune indiscrezioni che riguardavano la scheda tecnica e le caratteristiche oltre che il design. Partendo proprio da quest’ultimo, si parlava di un aspetto esterno piuttosto simile al phablet di casa Apple, ossia iPhone 6S Plus. Per quanto riguarda il resto dell’hardware, sembra che a bordo sarà montato un SoC Snapdragon 820 con il supporto di 3 o 4GB, una memoria interna da 64GB espandibile via microSD, un display da ben 6 pollici a risoluzione Quad HD ossia 1440 x 2560 pixel, fotocamere da 21 megapixel sul retro e da 13 megapixel sul fronte davvero prestanti, poi ovviamente GPS, Wi-Fi e Bluetooth.

Acquista Oppo R9 su AMAZON!

Impostazioni privacy