Oukitel K6000 Premium: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Oukitel ha presentato un nuovo smartphone chiamato Oukitel K6000 Premium che si piazza dritto dritto nell’alto range grazie a una scheda tecnica di buon livello a fronte di un prezzo più che abbordabile. Forse il nome non vi è nuovo, il motivo è presto detto: trattasi di una variante hardware di Oukitel K6000 Pro che era stato ufficializzato qualche tempo fa. In cosa cambia il nuovo cellulare intelligente della società cinese? Ad esempio nella memoria che viene ampliata, in una fotocamera superiore, un processore più prestante e qualche altro piccolo dato minore. Andiamo alla scoperta di questo interessante phablet.

Oukitel K6000 Premium è dunque la versione più prestante di Oukitel K6000 Pro che è stata ufficializzata dalla società cinese qualche giorno fa. Qual è la scheda tecnica? Troviamo a bordo un display non più a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel ma Quad HD 2k con una diagonale da 5.5 pollici che non cambia rispetto al terminale che già conoscevamo, ma varia il processore che sale di livello grazie all’adozione del MediaTek Helio X20 (Mediatek MT6797) deca-core con ben 6GB di Ram e una memoria interna abbondante da 32GB ulteriormente espandibile di altri 128GB via microSD. La batteria dovrebbe guadagnare qualche migliaio di mAh per un’autonomia che promette di essere decisamente superiore e stupefacente. Le voci parlano di un 6000mAh con ricarica rapida 9V 2A. E la fotocamera?

Oukitel K6000 Premium supporta un sensore Sony IMX258 a risoluzione 21 megapixel sul retro e uno da 8 megapixel per i selfie. È un po’ la classica configurazione di questo tipo di dispositivi di alto range a basso costo moderni. Il sistema operativo è Android alla versione 6.0 Marshmallow con una leggera personalizzazione interna. L’hardware si chiude con GPS, Wi-Fi, Bluetooth, il lettore di impronte digitali per lo sblocco e per sfruttare determinate applicazioni. Quale sarà il prezzo? Non è stato ancora confermato, ma potrebbe essere di circa 200 euro in patria, mentre da noi – attraverso gli appositi importatori – dovrebbe/potrebbe risultare circa 50 euro più caro. Vi terremo informati.

Impostazioni privacy