Apple Music, tante novità e un nuovo design alla WWDC 2016

Apple Music, tante novità e un nuovo design alla WWDC 2016
da in Apple, WWDC
Ultimo aggiornamento:
    Apple Music, tante novità e un nuovo design alla WWDC 2016

    Apple Music, secondo quanto riportato da Bloomberg, verrà completamente rinnovato, con tantissime novità, durante la WWDC 2016. La nuova versione di Apple Music giungerà in concomitanza del debutto ufficiale di iOS 10 e porterà con sé un’interfaccia grafica ridisegnata, alcune nuove funzioni e una riorganizzazione e semplificazione complessiva. Scopriamo più in dettaglio tutte le novità che giungeranno con il debutto di Apple Music in iOS 10.

    A circa un anno di distanza dal debutto ufficiale, Apple sta preparando un profondo rinnovamento di Apple Music, la famosa piattaforma di musica streaming che punta ad essere concorrente di Spotify e altre applicazioni. L’annuncio ufficiale e l’elenco di tutti i cambiamenti giungeranno in concomitanza della Worldwide Developer Conference 2016, momento in cui Apple svelerà anche il nuovo sistema operativo iOS 10. Come da tradizione, il rollout ufficiale di iOS 10 e della nuova versione di Apple Music giungeranno assieme al debutto del tanto atteso iPhone 7.

    Tra le principali novità della nuova versione di Apple Music vi saranno un’interfaccia ridisegnata, alcune nuove funzioni e una riorganizzazione e semplificazione di quelle attualmente presenti. L’azienda di Cupertino sembra aver deciso di abbandonare l’attuale look colorato, in favore di un design basato su bianco e nero, e il testo.

    Allo stesso tempo, le copertine degli album diventeranno ancor più grande e occuperanno una maggior parte dell’interfaccia grafica. Come da tradizione, Apple introdurrà alcune funzioni accessibili attraverso la tecnologia 3D Touch e impiegherà il font San Francisco, inizialmente utilizzato solo su Apple Watch.

    Per quanto riguarda le schede, Apple semplificherà la scheda “Per te“, mentre sparirà la scheda “Novità“, per lasciare il posto alla scheda chiamata “Browse“.

    Ricordiamo, infine, che tra le altre novità che verranno illustrate durante la WWDC 2016, vi sarà il debutto di Apple Pay sul web. Quindi, tutti i dispositivi iOS dotati di Touch ID potranno effettuare acquisti anche su siti mobile.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleWWDC
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI