Vernee Apollo Lite: prezzo, scheda e uscita ufficiale

Apollo Lite è il nuovo smartphone di fascia alta della startup cinese Vernee. Dopo innumerevoli indiscrezioni, adesso sappiamo ufficialmente il prezzo di vendita, la scheda tecnica e la data di uscita ufficiale. La particolarità di Apollo Lite è quella di integrare tecnologie di ultima generazione, posizionandosi nella fascia alta ad un prezzo veramente interessante. Scopriamo, quindi, più in dettaglio tutte le caratteristiche di Vernee Apollo Lite.

Vernee è una delle startup cinesi più interessanti in ambito smartphone. Dopo aver presentato i nuovi Vernee Thor e Vernee Apollo, adesso è il turno del “fratello minore” di quest’ultimo, ovvero Vernee Apollo Lite.

Si tratta di uno smartphone sempre di fascia alta, che debutterà sul mercato a breve, visto che la prevendita inizierà il primo giugno. La principale novità di Apollo Lite è quella di aver, dentro la scocca, il nuovo chipset deca-core MediaTek Helio X20 (MT6797), in grado di offrire migliori performance rispetto alla versione MediaTek Helio P10.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, il nuovo Vernee Apollo Lite è dotato di display Full HD da 5.5 pollici Sharp IGZO, con tecnologia BlueLight Defender. Ad accompagnare il processore MediaTek Helio X20 deca-core (2 da 2.3 GHz, 4 da 2.0 GHz, 4 da 1.4 GHz) troviamo 4GB di memoria RAM LPDDR3 e 32GB di memoria storage eMMC 5.1, espandibili fino a 128GB.

Apollo Lite smartphone uscita

La fotocamera posteriore è dotata di sensore da 16 megapixel Samsung S5K3P3, lenti 6P, ISOCELL e RWWB. La fotocamera frontale, invece, è dotata di sensore Samsung S5K5E2 da 5 megapixel. A completare la scheda tecnica troviamo una batteria estremamente capiente da 3180 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow – Vernee OS.

Non mancano la porta USB Type-C, in grado di supportare auricolari Type-C, e la scocca metallica, che dovrebbe offrire il classico “premium feeling”. A bordo di Vernee Apollo Lite troviamo anche il lettore di impronte digitali, la tecnologia quick charge e lo slot ibrido Dual SIM e microSD.

Infine, il prezzo ufficiale di Vernee Apollo Lite è di 229,99 dollari, circa 203 euro. Come è possibile comprendere, Vernee Apollo Lite è un device estremamente interessante, soprattutto se consideriamo le caratteristiche tecniche rapportate al prezzo ufficiale. Non resta che aspettare il primo giugno, giorno in cui verranno avviati i preordini di questo smartphone.

Impostazioni privacy