Vodafone Smart Prime 2016: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Vodafone Italia ha appena ufficializzato il suo nuovo smartphone per l’estate che risponde al nome di Vodafone Smart prime (2016) e che offre una buona scheda tecnica da entrylevel a un prezzo abbordabile di 149 euro nelle colorazioni bianca e nera. Come ogni anno, dunque, è il turno di un nuovo Vodafone Device che come gli altri punta sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e su una fotocamera digitale di buona qualità sia sul retro sia sul fronte per i selfie. Come da nome, punta forte sulla connessione al web veloce via 4G LTE attraverso la rete dell’operatore, che è la più diffusa nel Bel Paese. Andiamo a scoprire più da vicino questo cellulare intelligente che fa scendere lo spessore ad appena 7.9mm per un peso di appena 128 grammi con un design più accurato con tasti in metallo e una back cover con motivo a rombi.

Siamo davanti, dunque, a un terminale che si avvale di una scheda tecnica di ottimo livello. Vodafone Smart prime (2016) che ha una predisposizione alla vita social non soltanto grazie alla connessione al web 4G veloce, ma anche per condividere autoscatti che vengono catturati dal buon sensore da 5 megapixel posizionato sul fronte, che peraltro si può attivare a dispositivo bloccato con un semplice doppio click sul pulsante sul lato – quello per attivare il volume – che richiama subito la fotocamera secondaria. Non solo, vengono anche proposte alcune soluzioni in post-produzione con filtri che si possono apporre e applicare per abbellire gli scatti. Sul retro, troviamo invece una fotocamera da 8 megapixel per tutte le altre foto; si segnala la presenza della modalità HDR e del flash LED. Si può attivare anche lei a dispositivo bloccato andando a cliccare due volte sul pulsante “volume down”. Tutti i pulsanti sono in metallo per un effetto più prezioso e curato rispetto anche alle precedenti generazioni. E l’hardware?

Vodafone Smart prime (2016) bianco

Vodafone Smart prime (2016) supporta l’ultima versione del sistema operativo di Google ossia Android 6.0 Marshmallow, con una leggera personalizzazione interna, troviamo una memoria interna standard da 8GB che per fortuna è espandibile. Il processore è uno Snapdragon 210 a basso consumo e medie prestazioni mentre la batteria è da 2530mAh. Vodafone Smart prime (2016) viene presentato come il primo di una nuova famiglia di Vodafone Device e si può acquistare online su Vodafone.it e nei negozi fisici Vodafone Store a un prezzo di 149 euro nelle colorazioni White&Gold e Black.

Impostazioni privacy