Sony Xperia XA: uscita, prezzo, scheda tecnica per l’Italia

Sony Xperia XA: uscita, prezzo, scheda tecnica per l’Italia
da in Mobile, Shopping, Smartphone, Sony
Ultimo aggiornamento:
    Sony Xperia XA: uscita, prezzo, scheda tecnica per l’Italia

    Sony Xperia XA è ufficialmente in uscita in Italia con il prezzo di 299 euro e la possibilità di prenotazione sullo store online. Il terminale era stato presentato allo scorso Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Si tratta di uno smartphone dotato di una scheda tecnica interessante, visto che viene proposto come versione “entry-level” della nuova serie X, caratterizzata da tecnologie di nuova generazione in termini di fotocamera, batteria e design; ma tuttavia stiamo parlando di un medio range nel vero senso della parola. Scopriamo più in dettaglio, quali sono i punti di forza di Xperia XA analizzando le specifiche tecniche e hardware.

    Xperia XA colori

    Come già anticipato, Xperia XA è la versione di base della gamma di smartphone della serie X. All’interno della scocca troviamo un display da 5 pollici HD 720p con Mobile BRAVIA engine 2, il processore MediaTek MT6755, accompagnato da 2GB di memoria RAM e fino a 16GB di memoria storage, espandibili tramite microSD fino a 200GB. Per quanto riguarda la SIM, Xperia XA è disponibile in versione Single SIM e Dual SIM. Non solo, la batteria integrata da 2300 mAh permette di avere fino a 2 giorni di durata complessiva della batteria, mentre il peso di Xperia XA è pari a 137.4 grammi.

    Xperia XA fotocamera

    Nella creazione della serie X, Sony ha focalizzato la propria attenzione nell’introduzione di fotocamere di qualità all’interno dei propri terminali. Xperia XA è dotato di fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel Exmor RS, funzionalità di lancio rapido e auto-focus ibrido.

    Allo stesso tempo è presente lo zoom 5x e la possibilità di scattare foto in HDR.

    La fotocamera frontale, invece, è appositamente studiata per i selfie. Il sensore Sony Exmor R offre 8 megapixel di risoluzione, mentre l’ottica grandangolo permette di scattare immagini con un’ampiezza di 88 gradi. Non mancano la funzionalità HDR e la possibilità di scattare immagini in scarse condizioni di luce.

    Xperia XA retro

    All’interno di Xperia XA non poteva mancare la connettività di ultima generazione, garantita dai moduli LTE 4G Cat 4, UMTS e GSM GPRS/EDGE.

    A completare la dotazione troviamo ottimizzazioni audio denominate Clear Audio+, Clear Stereo, Clear Bass e Clear Phase, oltre a X-Loud.

    Xperia XA multimediale

    Il prezzo di vendita di Xperia XA per l’Italia è di 299 euro sul sito ufficiale di Sony Italia; prenotando ora si può avere uno sconto del 50% sull’acquisto di una SmartBand 2.

    Acquista Sony Xperia XA su Amazon

    661

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileShoppingSmartphoneSony Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI