ZTE Axon 7: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia ufficiali

ZTE Axon 7 è il nuovo smartphone che la società cinese ha presentato anche per il mercato italiano dopo un evento a Parigi ieri sera. Questo topcalss a prezzo davvero interessante era stato già paparazzato con la sua scheda tecnica completa e la foto (vedi sopra) sul sito TENAA (che ormai sta diventando più importante del FCC…) oltre che in un video teaser che potete visualizzare dopo il salto. Qual è il focus del filmato? La qualità del suono, che promette grandi prestazioni ed è infatti questa la caratteristica hardware sulla quale ZTE si è prodotta di più, insieme a una fotocamera davvero molto sensibile e performante. Scopriamone di più con tutte le specifiche ufficiali.

La scheda tecnica di ZTE Axon 7 include uno schermo con diagonale da 5,5 pollici di tipo AMOLED prodotto da Samsung con una risoluzione 2K ossia 1.440 x 2.560 pixel (Quad HD) con protezione vetro Gorilla Glass 4 2,5D e una densità di 558 ppi. Troviamo poi a bordo un SoC Qualcomm Snapdragon 820 2.2 GHz con GPU Adreno 530 e 4/6GB di Ram, una batteria da 3250mAh con tecnologia QuickCharge 3.0, memoria interna da 64 GB / 128 GB espandibili tramite microSD di ulteriori 128 GB, una fotocamera 20 megapixel ISOCELL con OIS, Phase Detection Autofocus, apertura f/1.8, dual LED flash e anteriore da 8 megapixel f/2.2. C’è il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Mifavor 4.0, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, USB Type-C, lettore di impronte digitali, tecnologia Force Touch, dimensioni di 151,8 x 75 x 8,7 mm per un peso di 185 grammi e audio Dolby Atmos.

zte axon 7 fronte

Naturalmente dual sim, uscirà nelle colorazioni grigio e oro a un prezzo di partenza di 449 euro.

Il video teaser e gli ultimi rumors

Maggio 2016 – ZTE Axon 7 è dunque protagonista di un video teaser che si concentra sulla qualità audio tramite speaker oltre che jack 3.5 mm e periferiche. Già al lancio dell’invito per la presentazione era ben specificato “Listening to the heart of power“. Nella breve clip si può osservare un personaggio animato che suona il pianoforte, ma quando lo zoom viene ridotto si può scoprire che in realtà il piccolo cartone è riprodotto proprio dallo stesso smartphone, così da dimostrare quanto “suoni” bene. Sarà così differente la qualità in ascolto rispetto a quella che ci aspetta su altri dispositivi bene noti? Conosciamo già la scheda tecnica grazie alla spifferata che è arrivata dalle pagine interne della TENAA. E qual è l’hardware che ci attende sul nuovo ZTE? La TENAA ha dunque approvato ZTE Axon 2 per il mercato interno con il numero di serie A2017. Dall’immagine che possiamo vedere qui sopra, che è peraltro un collage di fronte e retro, scopriamo il design che non è poi così differente dall’Axon precedente. C’è un setup non più a doppia fotocamera, ma a singola e c’è anche lo scanner per l’impronta digitale per lo sblocco, ovviamente sul retro. Per fortuna non è stato cambiato il look con griglia su parte superiore e inferiore che è un po’ l’anima del dispositivo. Lo schermo è OLED a risoluzione Quad HD con una diagonale pari a 5.5 pollici. Troviamo poi il potente e innovativo SoC Snapdragon 820 accompagnato da un quantitativo di 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione espandibile di ulteriori 128GB. La fotocamera sul retro è dotata di un sensore con una risoluzione da 20 megapixel con dual-LED flash per avere sempre la giusta temperatura, la fotocamera sul fronte è da 8 megapixel per selfie di qualità. Le dimensioni sono di 154×77×9.8 mm per un peso di 175 grammi e c’è l’ingresso USB Type-C di nuova generazione. Nel frattempo sembra arrivata la conferma dell’uscita in USA, dunque anche in Europa. Quale sarà il prezzo? Attendiamo ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy