Natale 2016

Power Bank AUKEY PB-T3: recensione caricabatterie da 16000 mAh

Power Bank AUKEY PB-T3: recensione caricabatterie da 16000 mAh
da in Gadget, Power bank, Recensioni
Ultimo aggiornamento:
    Power Bank AUKEY PB-T3: recensione caricabatterie da 16000 mAh

    Quando si parla di Power Bank, AUKEY è uno dei principali marchi a cui far riferimento. In questa recensione andremo a scoprire le principali caratteristiche del caricabatterie portatile AUKEY PB-T3 da 16000 mAh, dotato di tecnologia Quick Charge 2.0. Come è possibile comprendere, si tratta di un prodotto molto interessante, che permette di ricaricare più di una volta smartphone o tablet e molti altri dispositivi. Andiamo alla scoperta di questo innovativo caricabatterie portatile, indispensabile nella vita quotidiana.

    AUKEY PB T3 retro

    Prima di addentrarci all’interno della recensione, è importante sottolineare le specifiche tecniche di questo caricabatterie portatile. La capacità, come già detto, è pari a 16000 mAh, mentre la batteria è agli ioni di litio.

    Inoltre, ricordiamo che all’interno della nostra guida su come scegliere il Power Bank giusto abbiamo più volte sottolineato l’importanza di scegliere un modello che garantisca una capacità più che sufficiente per una o più ricariche. Attraverso un semplice calcolo è possibile comprendere quale sia la capacità di cui si possa aver bisogno.

    Proseguendo con le caratteristiche tecniche, AUKEY PB-T3 è dotato di un ingresso da 2A e 5V per un tempo di ricarica di circa 6 ore, mentre per l’uscita il discorso è più ampio. Infatti, questo Power Bank è dotato di tecnologia Quick Charge 2.0, sviluppata da Qualcomm, che permette di ricaricare più rapidamente un’ampia gamma di smartphone, tra cui Samsung Galaxy S6, S6 Edge, Note 4, Nexus 6, Sony Xperia Z4, Z4 Tablet, Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Z2 Tablet e molti altri ancora. In caso di smartphone compatibile con tecnologia Quick Charge 2.0, l’output possibili sono pari a 2,4A e 5V, 1,67A e 9V e 1,25A e 12V, mentre il classico output USB è pari a 2,4A e 5V.

    Questo caricabatterie portatile è dotato anche di tecnologia AiPower, creata da Aukey, che permette di proteggere sé stesso e i dispositivi collegati da potenziali sovraccarichi, cortocircuiti o surriscaldamento.

    Infine, a completare la dotazione, vi è una torcia con consumo estremamente ridotto e molto potente.

    AUKEY PB T3 unboxing

    La confezione del caricabatterie portatile AUKEY PB-T3 con tecnologia Quick Charge 2.0 è completamente riciclabile, visto che sia la scatola che tutti i materiali interni che separano le componenti sono in cartone. Una scelta rispettosa dell’ambiente.

    AUKEY PB T3 lato scatola

    AUKEY PB T3 specifiche

    All’interno troviamo la batteria portatile AUKEY PB-T3 da 16000 mAh, un cavo microUSB-USB per la ricarica di pochi centimetri, il manuale d’uso e il certificato di garanzia di 24 mesi.

    Contenuto confezione AUKEY PB T3

    Non appena aperta la confezione, si notano fin da subito le dimensioni, pari a 165 x 73 x 17 mm circa, e il peso della batteria, pari a 340 grammi.

    Si tratta di un Power Bank molto robusto, realizzato con plastica resistente e anche gli accessori risultano essere di qualità.

    AUKEY PB T3 Quick Charge USB

    Nella nostra esperienza di test, abbiamo riscontrato come AUKEY PB-T3 permetta di ricaricare in brevissimo tempo i dispositivi dotati di tecnologia Quick Charge 2.0. Anche dispositivi come iPhone, iPad o smartphone non compatibili con la tecnologia di Qualcomm possono essere ricaricati, tuttavia è necessario utilizzare la porta USB verde. Quest’ultima offre una ricarica massima di 2,4A e 5V.

    Ovviamente, qualora venga collegato alla porta rossa un dispositivo non compatibile con Quick Charge 2.0, il caricabatterie utilizzerà la tecnologia AiPower per riconoscere il massimo amperaggio supportato e non rovinare così la batteria.

    Allo stesso tempo, siamo rimasti molto sorpresi dalla decisione di AUKEY di dotare questo Power Bank di un tasto “intelligente”, che in base alla sua colorazione permette di comprendere la carica residua. Qualora il pulsante abbia colorazione rossa, la carica si aggira tra 0% e 30%, mentre verde tra 30% e 70% e bianca tra 70% e 100%.

    Infine, durante l’utilizzo quotidiano, AUKEY PB-T3 può risultare per alcuni scomodo viste le dimensioni e il peso, ma è importante sottolineare il fatto che per ottenere una capacità di 16000 mAh è necessario utilizzare batterie e un circuito di gestione adeguati. Se da un lato questo Power Bank non è comodo da portare in tasca, dall’altro è un prodotto che può essere facilmente riposto nello zaino e portato sempre con sé, in modo tale da avere una ricarica supplementare in qualsiasi momento della giornata.

    Power Bank AUKEY PB T3 luce

    Come è possibile comprendere, AUKEY PB-T3 con tecnologia Quick Charge 2.0 si propone come Power Bank indispensabile per coloro che desiderano ricaricare in modo semplice e rapido il proprio smartphone o tablet. Sia le dimensioni, il peso e il prezzo rendono AUKEY PB-T3 un prodotto molto interessante.

    Nel momento in cui scriviamo, questo Power Bank è disponibile su Amazon al prezzo di 27,99 euro, cifra che lo rende molto conveniente soprattutto calcolando il rapporto capacità/prezzo. Quindi, se siete alla ricerca di un Power Bank di qualità, in grado di fornire un supplemento di energia adeguato, AUKEY PB-T3 è il prodotto che può fare al caso vostro.

    AUKEY Caricabatterie Portatile di 16000mAh con Ingresso 2A e Due Uscite Totale 3,4A per iPhone, iPad, Samsung, Kindle, ecc., con un Cavo Micro USB Lungo 20cm (Nero)

    1113

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetPower bankRecensioni

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI