Samsung Galaxy Note 7 FE prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia

Il nuovo Samsung Galaxy Note alias Samsung Galaxy Note 7 FE come Fandom Edition ritornerà disponibile in una variante che naturalmente non esplode e che va a correggere gli errori del modello che era stato ritirato dal commercio l’anno scorso. Sarà reso disponibile in uscita in Corea del Sud in un numero limitato di pezzi, non c’è un’idea chiara sull’eventuale uscita in Italia di Samsung Galaxy Note 7 FE, ma possiamo anticipare qualche informazione. Scopriamo dunque tutte le informazioni comprese quelle sul prezzo e sull’hardware, dopo la continuazione.

L’annuncio dell’uscita di Samsung Galaxy Note 7 FE è stato dato da parte dell’azienda coreana, confermando la voce che prometteva un debutto repentino della versione sicura, quando era stato originariamente promesso al momento del richiamo dei modelli difettosi lo scorso autunno e quando sembrava che le vendite sarebbero riprese il 28 settembre a Seoul, mentre ad ottobre sarebbe stata la volta di Stati Uniti, Australia e Singapore.

Il ritorno di Samsung Galaxy Note 7

Note 7R

Per quanto riguarda l’Europa, Galaxy Note 7 sarebbe dovuto giungere alla fine del mese di ottobre scorso, con un numero di unità maggiore per Francia, Germania e Regno Unito. Invece, per il debutto in Italia si era stimato i primi di dicembre.

Niente di tutto ciò è avvenuto, ma con il nuovo esemplare che sembra stato riveduto nella sostanza, con una batteria sicura, seppur meno capace – da 3200mAh invece che 3500mAh, con conseguente dimagrimento evidente – potrebbe presto marcare visita sui mercati online e offline di tutto il mondo.

La scheda tecnica di Note 7 FE

[veedioplatform code=”e08edf43c7d6c9e7f3d982aed08ce401″]

La scheda in elenco:

  • Sistema operativo Android 7 Nougat con
  • Dimensioni: 153.5 x 73.9 x 7.9 mm per 169 grammi di peso
  • Display Super AMOLED da 5.7 pollici a risoluzione 1440 x 2560 pixel con 518 ppi e vetro Corning Gorilla Glass 5
  • Fotocamere con apertura f/1.8 da 12 megapixel retro e 5 megapixel fronte
  • Processore Samsung Exynos 8 Octa core 8890 2150 MHz, Exynos M1 “Mongoose” e ARM Cortex-A53 , 64-bit
  • GPU Mali-T880 MP12
  • Ram 4 GB RAM
  • Memoria da 64 GB espandibile via microSD, microSDHC, microSDXC
  • Batteria da 3200 mAh
  • Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, dual-band, USB Type-C e NFC
  • Certificazione IP68

Prezzo e uscita in Italia di Samsung Galaxy Note 7 FE

Uscirà mai in Italia Samsung Galaxy Note 7 FE? Per il momento è programmato in commercio in Corea del Sud in una misura di 400.000 unità per non cannibalizzare il fratello maggiore Samsung Galaxy Note 8 atteso a breve, dunque è verosimile pensare che non sarà affatto semplice da acquistare. Il prezzo di Samsung Galaxy Note 7 FE sarà di 700.000 Won ossia circa 535 euro circa nelle colorazioni Black Onyx, Blue Coral, Gold Platinum e Silver Titanium.

Il non ritorno di Note 7

Samsung Galaxy Note 7 vendita Italia

Samsung aveva comunicato ormai lo scorso settembre che le vendite di Samsung Galaxy Note 7 in Europa sarebbero riprese verso la fine del mese di novembre. Con la campagna di richiamo dei Note 7 con batteria difettosa all’epoca in atto, l’azienda coreana aveva anticipato che il nuovo phablet sarebbe stato gradualmente rimesso in commercio in tutto il mondo. In realtà, la storia è andata molto diversamente, con il dispositivo che è stato proprio levato dal commercio e la sua memoria cancellata.

Nel frattempo, Samsung aveva comunicato la campagna di richiamo e sostituzione dei Galaxy Note 7 con batteria difettosa stava procedendo regolarmente. Al fine di convincere gli utenti era stato rilasciato un aggiornamento software che mostrava un avviso di sicurezza, impedendo alla batteria di superare il livello di carica del 60%.

Impostazioni privacy