Huawei Nova Plus: prezzo, uscita e scheda tecnica

Huawei Nova Plus è ufficiale a IFA 2016 di Berlino e si appresta ad uscire in commercio con una scheda tecnica di buon livello e un’estetica del tutto simile a quella di Huawei Nova modello standard. Come suggerisce il nome, trattasi di un phablet con uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel che monta caratteristiche di medio-alto range, ma non topclass, anche per non andare a pestare i piedi alla gamma P del produttore cinese. Scopriamo tutte le informazioni ufficiali dopo la continuazione.

La scheda tecnica di Huawei Nova Plus è molto simile a quella di Nova, ma con sostanziali differenze. Iniziamo naturalmente dallo schermo che passa da una diagonale di 5.2 a una da 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1080p mentre la fotocamera posteriore raggiunge una risoluzione di 16 megapixel con il supporto della stabilizzazione ottica delle immagini OIS (optical image stabilization). Il processore che governa il sistema è un Qualcomm Snapdragon 625 con 3GB RAM e 32GB di memoria interna espandibile a discapito di una delle due Sim Card. La batteria è da 3340mAh per un’autonomia che dovrebbe arrivare senza problemi a fine giornata.

Con una scocca in alluminio e protezione fornita da vetro curvato 2.5D, consente una maneggevolezza e un’ergonomia superiori, unita a colorazioni come titanium grey, mystic silver e prestige gold, ma non rose gold come Nova. A proposito del fratello minore, sono immutate le specifiche della fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/2.0, la porta USB Type C sul fondo, la connessione veloce alla rete LTE Cat 6 e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con Emotion UI 4.1. Il prezzo di vendita, da ottobre, sarà di 429 euro.

Impostazioni privacy