Nikon D3400 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

Nikon D3400 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica
da in Fotocamere digitali, Fotocamere reflex, Nikon
Ultimo aggiornamento:
    Nikon D3400 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

    Nikon D3400 è pronta a debuttare sul mercato italiano: la fotocamera digitale reflex era stata presentata qualche tempo fa e ora può fare capolino anche sul nostro territorio con una scheda tecnica di buona fattura che conta su un processore CMOS da 24.2 megapixel nel formato DX, un processore d’immagini EXPEED 4 che permette di poter gestire una sensibilità ISO che si estende da 100 a ISO 25.600 e la possibilità di scattare a raffica con una velocità di 5 fotogrammi al secondo a piena risoluzione. Qui sopra una prima foto, dopo il salto altre due immagini e tutto il resto dei dettagli delle caratteristiche tecniche di questo terminale molto interessante.

    Nikon D3400 è dunque in uscita in Italia andando a occupare naturalmente il livello di medio-basso range (anche se non propriamente entry) del settore delle fotocamere digitali reflex. Come già anticipato, il processore di immagini è l’apprezzato EXPEED 4, mentre il sensore è in formato DX e si tratta di un CMOS da 24.2 megapixel. Sono presenti sia un mirini, peraltro di tipo ottico, sia uno schermo. Iniziando dal primo, si tratta di un pentaspecchio con il 95 per cento di copertura del campo visivo e un ingrandimento di 0.85x, mentre il secondo è un display LCD non basculante da 3 pollici di diagonale con una risoluzione complessiva di 921.000 punti. Leggendo l’hardware è chiaro che il target sia quello dei neofiti, che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia.

    D3400

    La velocità dell’otturatore può andare a operare tra 1/4000 di secondo e 30 secondi, il sistema di autofocus si appoggia a 11 punti di rilevazione.

    C’è l’occasione di poter girare video a risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) da 24 a 60 fotogrammi al secondo per una certa fluidità e anche HD ossia 720p fino a 60 fotogrammi al secondo. Non manca la funzione SnapBridge con la connessione Bluetooth Low Energy consente il collegamento senza fili a smartphone e tablet attraverso l’apposita applicazione. Questo rende immediato e piuttosto rapido il backup di immagini e video. La batteria può durare fino a 1200 scatti a Bluetooth spento.

    D3400 retro

    Nikon D3400 si potrà acquistare in kit con l’obiettivo AF-P DXNIKKOR 18-55mm f/3.5-5.6G VR al prezzo di 629 Euro.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliFotocamere reflexNikon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI