Lampada da tavolo AUKEY LT-T7: recensione modello LED smart

da , il

    Lampada da tavolo AUKEY LT-T7: recensione modello LED smart

    Uno tra gli accessori più indispensabili per coloro che lavorano quotidianamente alla scrivania è sicuramente la lampada. Un prodotto che negli anni ha subito qualche cambiamento, ma recentemente sono sbarcate sul mercato lampade LED intelligenti di ultima generazione. Quest’ultime possono essere considerate prodotti innovativi, dotati di tantissime funzionalità e pensati per non affaticare la vista. In questa recensione andremo alla scoperta di AUKEY LT-T7, una lampada LED “smart” da tavolo, pensata per diminuire l’affaticamento visivo.

    Specifiche tecniche

    Particolare scatola AUKEY LT T7

    Prima di scoprire in dettaglio come questo prodotto si sia comportato durante i nostri test, è importante sottolineare quali siano le specifiche tecniche. Ci troviamo di fronte ad una lampada da tavolo fotosensibile e intelligente, realizzata con ABS e alluminio, quest’ultimo impiegato per la realizzazione del braccio.

    Sul fronte delle caratteristiche tecniche, la lampada AUKEY LT-T7 è dotata di una lampadina LED da 10W a lunga durata (50000 ore), che permette di variare sia la luminosità che il punto del bianco. Quest’ultimo è disponibile in 3 diverse tonalità: studio, lettura e riposo. La prima è all’interno del range tra 5500 e 6000 kelvin, la seconda tra 4000 e 4500k e l’ultima tra 2800-3300k. Attraverso i pulsanti per regolare la luminosità è possibile raggiungere massimo 700 lumen, più che sufficienti per una scrivania di medie-grandi dimensioni.

    A completare il tutto troviamo una porta USB con cui è possibile ricaricare il proprio smartphone, un contaminuti automatico e un sensore di luminosità.

    Unboxing

    Confezione lampada LED AUKEY LT T7

    All’interno della confezione di questa lampada AUKEY, dotata di alcune funzioni smart, sono presenti il cavo di alimentazione, il manuale di istruzioni e la classica garanzia.

    Lampada LED AUKEY LT T7 unboxing

    Come da tradizione, la scatola di AUKEY LT-T7 è realizzata in cartone facilmente riciclabile.

    Test e funzionalità

    Design lampada LED AUKEY LT T7

    La nostra esperienza di test di AUKEY LT-T7 è stata molto interessante. Infatti, la lampada è costruita per la maggior parte in plastica ABS, anche se il braccio verticale è in alluminio. L’assemblaggio è di buona qualità ed il modello da noi testato non ha mostrato difetti di costruzione.

    LED AUKEY LT T7

    Alla base di questa lampada vi sono i pulsanti soft-touch, con cui è possibile regolare la lampada. Il pulsante On/Off permette di accendere e spegnere la lampada, 60mins imposta un timer di 60 minuti, dopo i quali la lampada si spegnerà. Con il pulsante Mode è possibile passare tra le varie tonalità di luce, mentre Up e Down servono ad aumentare e diminuire, rispettivamente, la luminosità. Infine, l’ultimo tasto Night light imposta la modalità notturna, dedicata a tutti coloro che necessitano di una piccola luce calda durante la notte.

    Particolare AUKEY LT T7

    Per quanto riguarda il design, AUKEY LT-T7 ha un aspetto molto minimalista e innovativo. I due snodi permettono di ottenere tantissimi livelli d’inclinazione della lampdata, in modo tale da soddisfare anche gli utenti più esigenti. Anche le diverse tonalità di luce sono risultate estremamente utili al fine di non affaticare gli occhi.

    Considerazioni e prezzo

    Snodo AUKEY LT T7

    AUKEY LT-T7 è una lampada LED da scrivania ben progettata e realizzata. Le diverse tonalità e intensità di luce rappresentano la chiave di questo prodotto. Anche la porta USB integrata può essere considerato un ulteriore punto di forza.

    Tuttavia, l’unico piccolo “difetto” di AUKEY LT-T7 è dovuto alla lucina LED blu del pulsante di accensione, costantemente fissa quando la lampada è spenta. Nel dettaglio, si tratta di una luce impercettibile se ci troviamo a qualche metro di distanza.

    Quindi, se sei alla ricerca di una lampada da tavolo “smart” pensata per non affaticare gli occhi durante i diversi momenti della giornata, AUKEY LT-T7 può essere un prodotto da prendere in seria considerazione.

    AUKEY Lampada a LED 10W Dimmerabile, Lampada da tavolo di Touch Control con Mini Luce Notturna e 3 Modalità, 60 Minuti di Auto-off Timer e Una Porta d’Uscita USB (LT-T7, Bianca)