Alcatel A5 LED: caratteristiche, scheda tecnica

Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona TCL Communication ha annunciato il nuovo Alcatel A5 LED, il primo smartphone in assoluto ad avere il retro ricoperto di LED interattivi. Prodotto pensato soprattutto per la fascia più giovane di utenti, Alcatel A5 LED trova il suo punto di forza nella grande esperienza interattiva che consente di avere. L’utente, infatti, può godersi in ogni momento lo straordinario show di luci LED emesse dal dispositivo.

Grazie alla presenza dei LED sul retro dello smartphone, gli utenti potranno avere a disposizione:

– un colore diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social media;

– un look diverso ogni giorno grazie a Color Catcher che cattura i colori circostanti o di un’immagine all’interno della galleria e li ripropone sia nella cover che sulla schermata iniziale personalizzandole;

– uno show di luci LED in movimento a ritmo di musica, in base alla canzone e al volume.

alcatel a5 led mwc

Alcatel A5 LED: altre caratteristiche tecniche

A5 LED offre una nuova esperienza multimediale grazie alla connettività 4G LTE e al processore octa-core che migliorano l’usabilità e le prestazioni, rendendo più fluido l’utilizzo della fotocamera, delle applicazioni di gioco e la visione di film, sul display HD da 5,2 pollici.

Alcatel A5 LED è dotato di una fotocamera frontale da 5MP con flash per selfie più nitidi, anche in caso di scarsa luminosità. Include inoltre iI Face Beauty software, per immagini impeccabili e volti senza imperfezioni, e Face Show, che permette di trasformare i propri selfie in video clip personalizzati per un divertimento ancora più grande. La fotocamera posteriore da 8 MP include il flash dual-tone. Alcatel A5 LED sta comodamente nel palmo della mano grazie al suo design ergonomico che vanta un profilo sottile e angoli arrotondati.

A5 LED sarà disponibile in Europa a partire dal mese di maggio, ad un prezzo consigliato di 249,00€. All’interno della confezione sono presenti una cover LED Metallic Black e una aggiuntiva Metallic Silver.

Impostazioni privacy