Migliori stampanti wi-fi: le consigliate per il 2017

Quali sono le migliori stampanti wi-fi che si possono trovare attualmente in commercio, nel 2017? L’offerta non è gigantesca, tuttavia è sempre meglio puntare su una buona qualità per poter godere della produzione di stampe comodissime senza dover collegare cavi, ma semplicemente affidandosi al collegamento senza fili da smartphone oppure tablet. Tutte le grandi marche presentano in catalogo una wifi printer alcune delle quali sono peraltro anche multifunzione ossia possono anche fungere da scanner, fotocopiatrice persino da fax. In questa nostra selezione andremo a scegliere i modelli più performanti, quelli con il migliore rapporto qualità/prezzo oppure quelli che si distinguono per una funzionalità ben precisa. Trovate tutti gli esemplari dopo la continuazione con foto, descrizione e link diretto per l’acquisto senza perdere troppo tempo.

HP ENVY 4500

HP Envy 768x768

Iniziamo da un modello che entra di diritto nella selezione delle più interessanti stampanti multifunzione economiche ossia HP ENVY 4500 (che è scanner e fotocopiatrice, ma non fax) con il suo pregevole rapporto di qualità/prezzo per l’uso casalingo così come in ufficio. Compatibile nativamente sia per Windows sia per Mac, si configura molto facilmente e pensa alla riduzione dei consumi andando a impostare uno standby dopo mancato uso prolungato. Non è un modello laser, ma a cartucce, andando a presentarne una per il colore e un’altra per il nero e può accogliere anche le ricariche non ufficiali compatibili.

[amazon codice=”B00DUVN28S” type=”” ]

Epson WorkForce WF-2660DWF

Epson WorkForce

Rimanendo nel settore delle stampante a getto d’inchiostro a colori vi citiamo anche Epson WorkForce WF-2660DWF che aumenta le cartucce a tre visto che accompagna al nero le tre dedicate ai colori primari per una conseguente resa cromatica di qualità superiore. In questo caso il fax va ad accompagnare anche scanner e fotocopiatrice, c’è la stampa facilitata e automatica su fronte e retro, può andare a memorizzare ben 100 pagine e raggiungere una risoluzione pari a 4800×1200 dpi. Tutto è controllabile da un display Wi-Fi touchscreen.

[amazon codice=”B00MCDJ5GI” type=”” ]

Ricoh SP 213SUw

Ricoh SP 213SUw

Buon prezzo, una struttura solida e squadrata e prestazioni notevoli per Ricoh SP 213SUw ossia la buona stampante multifunzione laser in bianco e nero che si avvale della connessione Wi-Fi per eliminare i cavi e consentire un collegamento più confortevole con smartphone e tablet. Anche questa è multifunzione e dunque può andare a fare le veci di altri strumenti da ufficio come fotocopiatrice, scanner e da fax. Può andare a produrre pagine molto velocemente nell’ordine di 22 pagine al minuto con una risoluzione fino a 1200x600dpi, inoltre può scansionare fino al formato A4 a massimo 600dpi ed è nota per la sua silenziosità.

[amazon codice=”B00OQOIVE8″ type=”” ]

HP Officejet 5740

HP Officejet 5740

HP Officejet 5740 è una eccellente stampante multifunzione a getto d’inchiostro con collegamento Wi-Fi e anche in questo caso sono due le cartucce ossia una dedicata al nero e una per i tre colori primari che saranno miscelati per ottenere tutte le altre sfumature. Molto buona la resa finale con colori vividi e realistici nonostante le dimensioni compatte e ridotte; molto comodo il display con touchscreen per il controllo diretto. Essendo una all-in-one non si ferma al ruolo di stampante ma va oltre offrendo capacità di fotocopiatrice, scanner e fax. Non manca la possibilità di realizzare fronte/retro automatici.

[amazon codice=”B00MWS2A56″ type=”” ]

HP LaserJet Pro M 125nw Wireless

HP LaserJet

HP LaserJet Pro M 125nw Wireless è una stampante wifi economica, ma completa che può essere interamente configurata e comandata da tutti i dispositivi mobile che normalmente utilizziamo dunque ad esempio smartphone o tablet. Non è un fax, ma può anche fungere da fotocopiatrice e scanner. La compatibilità con le cartucce non ufficiali ne abbassa drasticamente il costo finale per un dispositivo che può davvero fare la differenza in positivo.

[amazon codice=”B00GJEKHBS” type=”” ]

Canon Pixma iP7250

Un vero best-seller su Amazon, Canon Pixma iP7250 è una stampante fotografica wifi che può realizzare stampe di altissima qualità per l’ambiente domestico. Con il suo prezzo in promozione anche sotto i 60 euro ha ben pochi rivali e offre una elaborazione in pentacromia delle immagini grazie alle cartucce dedicate ai cinque inchiostri di base. Per la velocità e affidabilità si può davvero considerare uno strumento semi-professionale e il design rimane “slim” per un ingombro ridotto e un’adattabilità massima. Grazie al Wi-Fi è compatibile con stampa mobile e Apple AirPrint e la chicca è la stampa su CD/DVD e fronte/retro automatica.

[amazon codice=”B009DA7AZG” type=”” ]

Samsung Xpress M2070FW

Samsung Xpress

Samsung Xpress M2070FW è un’altra stampante multifunzione laser davvero molto venduta su Amazon grazie alla sua grande flessibilità, alle prestazioni elevate e al costo medio-basso per le funzionalità offerte. Troviamo infatti a bordo capacità di fungere da fotocopiatrice, scanner e fax per poter garantire un uso da ufficio ma anche semi-professionale. Come molte di quelle di questa gamma non è a colori, ma in bianco e nero. Le funzioni extra citano la stampa fronte/retro automatica. I punti critici sono uno schermo non comodissimo e un’interfaccia un po’ ostica.

[amazon codice=”B00ETLNWO2″ type=”” ]

Brother MFC-L2700DW

Brother MFC L2700DW

Brother MFC-L2700DW è una stampante multifunzione laser 4 in 1 che include anche i compiti di scanner, fotocopiatrice e fax, ma non va oltre il bianco e nero dunque è impossibile realizzare prodotti di colore. Interessante la presenza sia della scheda Wi-Fi sia della scheda ethernet per collegamenti cablati ultra-veloci, troviamo anche la stampa automatica fronte e retro e un toner che può durare fino a 1200 pagine oppure a 2400 pagine con quello più evoluto. Molto piccolo, ma funzionale, lo schermo.

[amazon codice=”B00O8221NU” type=”” ]

Epson XP 332

Epson XP 332

Multifunzione compatto: risparmia spazio, tempo e denaro
Wi-Fi Direct: stampa wireless senza la necessità di un collegamento di rete
Stampa da mobile: libertà di stampa e scansione praticamente ovunque
Display LCD a colori da 3.7 cm: per una navigazione semplice e intuitiva
Inchiostri Claria Home: più risparmio con le cartucce separate, sostituisci solo il colore più usato
Sistemi operativi supportati: Mac OS X 10.6.8 o piu nuovo, Windows 7, Windows 8, Windows Vista, Windows XP, Windows XP x64
Software incluso: Epson Easy Photo Print
Display LCD a colori da 3.7 cm

[amazon codice=”B01468M6JE” type=”” ]

Polaroid ZIP

Polaroid ZIP Termosublimazione

È una stampante wi-fi ma non nel senso più tradizionale del termine: parliamo di Polaroid ZIP ossia di una piccola portable printer che può andare a realizzare stampe al volo in qualsiasi luogo e momento andando anche ad abbattere i consumi grazie alla tecnologia ZINK alias Zero Ink Printing che ricorda molto più da vicino l’impressione che la stampa. Merito della carta speciale che include tutto ciò che serve. Può consentire la produzione dell’immagine tangibile direttamente da cellulare o tablet tramite Bluetooth o anche attraverso la tecnologia NFC ancora più veloce. Le foto ottenute misurano 2×3 centimetri, non sbavano e possono anche appiccicarsi. Funziona in combinazione con l’applicazione gratuita per Android e iOS.

[amazon codice=”B00XM0XWUA” type=”” ]

Impostazioni privacy