Nokia 3310: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica ufficiale

Nokia 3310 è ufficiale in uscita in Italia con un prezzo di lancio stuzzicante: segna il ritorno del brand Nokia in Europa con un modello davvero epico come questo cellulare che ha scritto la storia; naturalmente, in salsa moderna. Un telefono che offre le classiche funzioni e si pone come prodotto “anti-smartphone“. Un prodotto molto diverso ai vari iPhone e Samsung Galaxy S, le cui caratteristiche tecniche sono molto base, ma il prezzo di listino è veramente intrigante infatti si assesta poco sopra i 50 euro. Trattasi di un telefonino nel vero senso della parola, con un design vintage, ma con risvolti moderni, colori freschi, qualche componente extra come il GPS e il mitico gioco Snake. Scopriamo più in dettaglio il nuovo arrivato con la scheda tecnica e il prezzo del telefono minimalista pensato per le chiamate

Nokia 3310 uscita in Italia e prezzo di lancio

Nokia 3310 uscita Italia e prezzo

Il nuovo Nokia 3310, di cui abbiamo già parlato in passato con il nome 150, è il telefono che permette al famoso brand di ritornare in Europa. Nokia 3310 è un cellulare più che di uno smartphone che sarà venduto ad un prezzo di listino di soli 65 euro dal 25 maggio in Italia. Disponibile anche in versione Dual SIM, è realizzato completamente in plastica ed è dotato di display, non touchscreen, da 2,4 pollici con risoluzione QVGA e connettività GSM a 900/1800 Mhz.

Come è possibile comprendere, siamo di fronte ad un vero e proprio “anti-smartphone”, anche se tra i principali punti di forza troviamo una batteria da 1020 mAh che, in stanby, permette di ottenere più di un mese di autonomia e ben 22 ore di conversazione continua. Infine, sul retro è presente una fotocamera 2 megapixel con LED flash. Scopriamo la scheda tecnica completa: lo schermo è appunto un 2.4 pollici QVGA, c’è una memoria interna da 16 megabyte espandibile via microSD fino a 32GB massimo, fotocamera da 2 megapixel sul retro con flash LED a supporto, jack da 3.5 audio, radio FM, micro USB 2.0, Bluetooth 3.0, batteria da 1200mAh per autonomia da 22 ore in chiamata, un mese in standby e 39 ore in ascolto radio, tecnologia dual sim, dimensioni pari a 115.6 x 51 x 12.8 mm e interfaccia Nokia Series 30+.

Nokia 3310 colori

Nokia 3310 sarà dunque in uscita in Italia il prossimo 25 maggio per un prezzo di 65 euro.

Impostazioni privacy