Nokia 6 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Nokia 6 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica ufficiali
da in Android, Mobile World Congress, Nokia, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Nokia 6 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica ufficiali

    Nokia 6 è ufficialmente in arrivo anche nel resto del mondo, Italia compresa. La voce del rientro in commercio anche nel Vecchio Continente del marchio cinese è stata rumoreggiata più volte e trova finalmente una conferma con la presentazione del nuovo modello prodotto da HMD. Il prezzo di vendita sul nostro territorio sarà di 229 euro. Se in un primo momento sembrava che il nuovo terminale dovesse chiamarsi Nokia P1 invece si è scelta una nomenclatura più semplice e immediata che peraltro è stata seguita anche da altri modelli come 3 e 5, ufficializzati sempre a Barcellona. Il sistema operativo a bordo è Android 7.0 Nougat a conferma che era molto più che una semplice ipotesi visto che poggiava su un terreno se non affatto solido quantomeno non soffice come una bufala. Dopo aver già ascoltato voci che arrivano da Oriente e dopo anche un tablet marchiato con lo storico marchio della casa finlandese, è ora il turno di un cellulare intelligente di medio range che ha attirato molte attenzioni al MWC 2017.

    Nokia 6 avrà il sistema operativo Android 7.0 Nougat così come confermato dal primo benchmark che era apparso su Geekbench e che mostrava anche la presenza di un SoC Snapdragon 430 in una e Snapdragon 820 nell’altra versione, con 3GB di memoria RAM e addirittura uno schermo AMOLED QHD da 5.2 o 5.5 pollici. La realtà è che Nokia 6, ufficializzato oggi in occasione del convegno HMD Global, sarà mosso da un SoC Snapdragon 430 con processore octa-core Cortex-A53, Adreno 505 GPU e una buona Ram pari a 4GB, il display sarà da phablet, un 5.5 pollici a risoluzione 1080p Full HD con vetro protettivo 2.5D Gorilla Glass.

    Le fotocamere avranno entrambe apertura f/2.0, quella sul fronte sarà da 8 megapixel, quella sul retro da 16 megapixel con tecnologia di messa a fuoco a rilevamento di fase PDAF. La memoria interna sarà di 64GB espandibile.

    Il prezzo? 229 euro per la versione normale e 299 euro per quella chiamata Arte Black con rifinitura nera speciale stile iPhone 7

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidMobile World CongressNokiaSmartphone
     
     
     
     
     
    Mobile World Congress 2017