Stampanti fotografiche: le migliori sette sul mercato

Stampanti fotografiche: le migliori sette sul mercato
da in Guida all'acquisto, Stampanti
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/02/2017 09:32

    hp photosmart7520

    Siete in cerca di una stampante fotografica per produrre le vostre foto su carta con la stessa qualità che avreste andando dal fotografo, ma non sapete quale modello faccia di più al caso vostro? In questo approfondimento cerchiamo di darvi un quadro della situazione sulle migliori stampanti in commercio atte a questo scopo, ce n’è per tutti i gusti e portafogli: dalle stampanti ad uso personale fino a quelle professionali per chi non si accontenta. Tutte le grandi marche offrono infatti queste soluzioni che permettono di poter fare tutto da casa senza la minima difficoltà e senza spendere un patrimonio in carta, toner o cartucce d’inchiostro. Dopo la continuazione troviamo tutto l’elenco con le relative foto, caratteristiche tecniche e link diretto all’acquisto.

    canon selphy cp930

    Conclude la classifica la Canon SELPHY CP910 che si fa apprezzare per le sue dimensioni compatte e il suo prezzo abbordabile. Per stampare una foto 148×100 ci vogliono 47 secondi e la risoluzione è pari a 300×300 DPI. E’ possibile stampare in modalità wireless e Cloud con dispositivi Apple. Non mancano caricamenti Bluetooth e tramite USB. Il prezzo online è di circa 99 euro.

    Canon PIXMA MG7150

    Chi cerca una stampante fotografico di alte performance ma di prezzo interessante potrà optare per la Canon Pixma IP7250 con il suo sistema Ink-jet Pixma con Pentacromia, modulo Wi-Fi per la connessione senza fili e un’elegante scocca colore Nero. È dotata di cinque serbatoi separati per i colori, può stampare direttamente da smartphone e tablet attraverso tecnologia Apple AirPrint e ha un sistema di stampa rapida ISO ESAT 15,0 ipm bianco e nero/10 ipm a colori, foto 10 x 15 cm senza bordi in circa 21 secondi.

    Epson Expression Photo XP 950

    Prezzo contenuto e alte performance per Epson Expression Photo XP-950, una stampante multifunzione fotografica di colore nero che può raggiungere senza problemi la dimensione A3 per stampe di fotografie di elevata qualità e lunga durata nel tempo. Grazie alla tecnologia proprietaria Epson Connect consente una massima libertà di stampare e digitalizzare ovunque. Costa circa 210 euro.

    canon pixma pro 100 a3 printer

    La Canon Pixma Pro-100 è alquanto economica e si basa su di un sistema a 8 inchiostri per foto eccellenti sia bianche e nero che a colori. Il formato di stampa è A3+ e la durata media è di 1 minuto 30 secondi per una risoluzione di 4800×2400 DPI. Pro-100 funziona anche con wireless e Cloud. Il prezzo parte da 431.18 euro.

    hp photosmart7520

    Altra stampante fotografica degna di nota è la HP Photosmart 7520, con scanner e fax, in grado di stampare foto 10-15 in appena 16 secondi. La 7520 include uno schermo touch da 10.9 cm ed è operabile con wireless, Cloud e immagini da microSD. Il prezzo è pari a 117.80 euro.

    epson expression xp 850

    Epson Expression Photo XP-860 è una stampante fotografica multi-tasking che comprende fax, scanner e supporto alla stampa wireless. Si utilizzano inchiostri Claria Photo HD per resa di altissima qualità e si può azionare sullo schermo touch screen da 10.9 pollici è ampio e facilita le operazioni. Il prezzo di partenza è di 195 euro.

    Polaroid ZIP Termosublimazione

    Infine una chicca come la stampante portabile e ultracompatta Polaroid ZIP a termosublimazione che utilizza carta ZINK senza inchiostro e senza cartuccia o nastro. Funziona collegandosi con smartphone o tablet attraverso connessione Bluetooth o NFC per ottenere immagini da 2×3 pollici a colori e senza sfalzature con pellicola adesiva sul retro. Include un download gratis dell’app Polaroid ZIP per iOS e Android, misura 2,9 pollici x 4,7 pollici x 0,9 pollici e costa 139,99 euro.

    884

    PIÙ POPOLARI