WWDC 2017: Apple annuncia la data ufficiale

Apple ha ufficialmente annunciato la data di inizio della WWDC 2017. La Worldwide Developers Conference, ovvero la conferenza annuale dell’azienda di Cupertino in cui vengono annunciate le principali novità in ambito software e hardware, aprirà le porte il 5 giugno 2017. Il keynote di questo evento è uno tra i più attesi negli ultimi anni, visto che Apple potrebbe presentare nuovi Mac e i futuri aggiornamenti di iOS, macOS, watchOS e tvOS.

WWDC 2017: dal 5 al 9 giugno

La WWDC 2017 inizierà il 5 giugno e chiuderà i battenti il giorno 9, ma rispetto agli scorsi anni, per il 2017 Apple ha deciso di cambiare la location. Questo appuntamento, giunto alla 28esima edizione, che riunisce la comunità degli sviluppatori si terrà presso il McEnery Convention Center di San Jose, una location che dista pochi minuti dal nuovissimo Apple Campus 2, luogo simbolo la cui apertura è prevista per quest’anno.

Come da tradizione, la WWDC è il principale palcoscenico in cui l’azienda di Cupertino mostra in anteprima gli aggiornamenti dei principali sistemi operativi iOS, macOS, watchOS e tvOS. Tuttavia, quest’anno il focus potrebbe essere anche sul mondo hardware, in particolare su Mac Pro, iMac, MacBook e forse anche Mac Mini.

Questo evento, in passato, si teneva presso il Moscone Center di San Francisco, ma è stato spostato a causa dei lavori di espansione della struttura. Tuttavia, ciò può essere considerato un ritorno alle origini, visto che proprio San Jose è stata la città protagonista della WWDC dal 1988 fino al 2002.

Oltre 1000 ingegneri di Apple saranno alla WWDC 2017 e tutti gli sviluppatori accreditati potranno incontrarli e discutere per l’intera durata della conferenza. Non a caso, oltre al classico keynote, vi saranno raduni, sessioni, laboratori ed esperienze speciali che si terranno per tutta la settimana proprio a San Jose.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire più informazioni sulle principali novità che verranno presentate alla WWDC 2017, un evento speciale per tutta la comunità degli sviluppatori dell’universo Apple.

Impostazioni privacy