Essential Phone: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia

Ufficiale Essential Phone PH-1, che come dice il nome stesso punta tutto su un minimalismo massimo e su un’estetica molto curata, che gira intorno all’essenzialità delle linee e dei componenti. Questo smartphone top di gamma con sistema operativo Android è stato ideato dal papà dell’OS di Google ossia Andy Rubin ed è stato ufficializzato nelle scorse ore. Molto semplice fuori, davvero completo e prestante dentro con componenti hardware a comporre una scheda tecnica da flagship che si avvale del SoC Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e 128 GB non espandibili. Via il jack da 3.5 mm, ci si basa sulla porta USB di Tipo C e sul retro è presente un lettore di impronte digitali tondo molto veloce. I materiali sono curati e ricercati con una cover posteriore in ceramica con cornice in titanio e un vetro Gorilla Glass 5. Inoltre, è modulare grazie ai Click cordless connector sul retro per collegare accessori come ad esempio una fotocamera a 360 gradi. Scopriamo tutto sulle caratteristiche tecniche, prezzo e eventuale uscita in Italia.

Scheda tecnica Essential Phone

Essential phone nero

La scheda tecnica di Essential Phone è di alto livello grazie alla presenza di componenti di massima levatura. Si comincia dalla presenza del sistema operativo Android 7 Nougat e si prosegue con uno schermo piuttosto compatto con una diagonale pari a 5.71 pollici di tipo LTPS LCD con rapporto 19:10 per il display che raggiunge una risoluzione pari a 2560 x 1312 pixel ovvero Quad HD, dimensioni di 141.5 x 71.1 x 7.8 mm per un peso di 185 grammi. C’è a bordo il SoC Snapdragon 835 (con processo produttivo a 10nm) accompagnato da 4GB RAM, memoria interna 128GB di tipo UFS 2.0, fotocamera con doppio sensore 13 megapixel con RGB e Monocromatico, fotocamera frontale da 8 megapixel con capacità di video 4k, batteria da 3040mAh con ricarica veloce via USB Type-C, quattro microfoni per la riduzione del rumore ambientale e protocollo Bluetooth 5.0 LE. Il riepilogo con lo specchietto di facile lettura:

  • OS Android 7.0 Nougat
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM LPDDR4 da 4 GB; storage UFS 2.1 da 128 GB
  • Display da 5,71 pollici con rapporto d’aspetto di 19:10 e risoluzione di 2560 x 1312 pixel
  • Fotocamera posteriore con tre sensori (BW, RGB e RGB) da 13 MP, lenti con apertura f/1,85, registrazione in UHD e messa a fuoco ibrida (PDAF, Contrasto e Laser)
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel con video recording 4k
  • Moduli Bluetooth 5.0, nano-SIM, LTE con supporto alla banda 20, Wi-Fi ac, A-GPS, GLONASS, NFC e Type-C
  • Batteria da 3040 mAh con ricarica rapida
  • Dimensioni di 141,4 x 71,1 x 7,8 mm per 185 grammi di peso

Prezzo e uscita Essential Phone

Essential phone colorazioni

Essential Phone PH-1 sarà in uscita negli USA nei prossimi giorni, ma non c’è ancora alcuna indicazione su un’eventuale disponibilità oltreoceano da noi in Europa o Italia. Il prezzo di Essential Phone sarà piuttosto alto, nell’ordine di 699 dollari americani. E se si comprasse in America si potrebbe utilizzare anche da noi? Certo che sì, perché è compatibile con i network internazionali. Speriamo che cali un po’ di costo nei prossimi tempi.

Impostazioni privacy