iPhone 8: spunta un video della versione tutta in vetro

Si ripresenta un video iPhone 8 ad illuminare la scena a pochi giorni dal lancio del futuro smartphone di Apple. Uscita di iPhone 8 programmata il prossimo 12 settembre con un evento esclusivo da San Francisco. Nei dieci secondi di clip che raffigurano il futuro e presunto iPhone 8 si osserva la Home classica ma con una lunghezza superiore al solito, con sette file di icone con la barra in basso.

Da notare la barra di stato inferiore che è nera per uniformarsi all’apparenza del terminale in quel momento, salvo diventare dello stesso colore dell’app lanciata. La coerenza con l’ultima beta di iOS 11 è notevole e c’è anche la nuova app Files di Apple. Il video è dopo la continuazione.

Naturalmente, la parola d’ordine sarà bezel-less ossia quanto meno bordo possibile impiegato nella costruzione della parte frontale, per un ingombro tutto sommato identico a iPhone 7, ma con una diagonale di schermo ben più generosa fino a mezzo pollice in più. Così, le dimensioni dello schermo dovrebbero passare da 4.7 fino a 5.2 pollici e da 5.5 pollici fino a oltre 6 pollici. Il tasto home con scanner delle impronte digitali TouchID? Si integrerebbe nel display stesso.

Il video di iPhone 8 dalla Cina

Dura dieci secondi e mostra un breve sguardo sull’interfaccia proprietaria iOS 11 che debutterà proprio col nuovo melafonino. Falso o vero? Nell’attesa non resta che visualizzare questa nuova evidenza finché non sarà cancellata dal portale.

Il prototipo in vetro

iPhone 8 vetro

Un nuovo video su iPhone 8 appare sul web e sembrerebbe proprio raffigurare il futuro smartphone di Apple che verrà presentato il 12 settembre. L’uscita ufficiale di iPhone 8 sarà infatti accompagnata con un evento a nell’head quarter di Cupertino. La possibilità che il video sia un falso è molto alta, tuttavia, il modello reale di iPhone 8 dovrebbe non discostarsi molto da quel che possiamo vedere nel filmato qui sotto.

iphone 8 immagine concept tutto in vetro

Partiamo dal fondo: il video di iPhone 8 versione tutta in vetro è un concept che non vedrà mai la produzione, almeno non per il prossimo autunno quando la nuova generazione vedrà finalmente la luce dell’ufficialità. Tuttavia, è una variante che potrebbe prima o poi essere presa in considerazione nei prossimi anni. L’impatto visivo è notevole, come se fosse una visione a raggi X e il merito si deve dare ai creativi di Curved Labs, che sono gli autori del video che vi attende dopo la continuazione.

Il video della cover trasparente di iPhone 8

Ribadiamo che questa soluzione non verrà mai adottata perché è impossibile che Apple si dedichi a una scelta così apparentemente fragile e peraltro anche molto costosa nella produzione. Rimane tuttavia una scelta stilistica che potrebbe essere presa in considerazione prima o tardi.

iPhone 8: video su un dummy racconta design e interfaccia

[veedioplatform code=”462ae20ceef54bf66fbeded78eac40a1″]

iPhone 8 ancora al centro dei rumors. Molto interessante e suggestivo questo video che mostra un concept di come sarà il prossimo melafonino. Realizzato dal designer e creativo Thadeu Brandão per ConceptsiPhone, è apparso su YouTube andando a riassumere tutte le ultime voci su questo melafonino così tanto atteso.

Ma non è il solo filmato che fa la sua comparsa a proposito della prossima proposta di Apple, sono infatti apparsi online altri filmati che vi attendono dopo la continuazione che mostrano i cosiddetti dummy ossia i prototipi dello smartphone della mela morsicata, con a bordo la nuova interfaccia. Anche per osservare come si comporta iOS 11 su un terminale edge-to-edge.

iOS 11 su uno smartphone edge-to-edge

In questo filmato possiamo vedere come si comporta il nuovo sistema operativo iOS su un dispositivo realizzato edge-to-edge ossia senza bordi laterali. Tutto diventa più avvolgente e fluido. Nota bene: si tratta di una rappresentazione operata su un dummy.

iPhone 8 video del dummy

In questo video inedito su iPhone 8 che è emerso nelle scorse ore e che rappresenta l’estetica del nuovo melafonino in un dummy ossia in un’unità prototipale che dovrebbe essere coerente con il design finale. In realtà, si tratta di uno sguardo più approfondito sul dummy che era stato preventivamente mostrato in foto da Benjamin Geskin qualche giorno fa.

Da questo filmato si possono trarre informazioni come la copertura in vetro 2.5D, la fotocamera con configurazione a doppio sensore verticale e l’assenza del tasto home. Lo spessore sarà di circa 7.1 mm.

Il nuovo iPhone dall’aspetto premium

iphone8 concept

E così si avrebbe una drammatica (nel senso inglese positivo del termine) rivisitazione dello smartphone di Apple, con un look che rompe in modo netto col passato e un aspetto davvero molto sensuale. Che questa soluzione sarà solo per la versione Premium ossia iPhone 8 mentre i due modelli standard iPhone 7s e 7s Plus rimarranno normali?

Lo scopriremo col tempo, ciò che attira l’attenzione è anche la fotocamera con doppia configurazione di sensore e la Touch Bar come sul più recente Macbook Pro.

Impostazioni privacy