Honor 9: la recensione completa e i pro e contro

La recensione di Honor 9 è servita con uno sguardo completo su questo smartphone dal prezzo imbattibile perché offre una scheda tecnica di alto livello con caratteristiche hardware degne di un flagship ma costando anche il 40% in meno dei rivali (compresi i cugini di Huawei). Ce la farà ad emulare oppure a oltrepassare le vendite del fratello minore Honor 8? Le premesse ci sono tutte. Pronti? Via.

Ecco tutte le nostre impressioni ordinate qui sotto iniziando con il design di Honor 9 con tutti i dettagli sulla confezione d’acquisto per poi passare alla scheda tecnica di Honor 9 con tutte le caratteristiche hardware, uno sguardo alle funzionalità software fino ai pro e contro di Honor 9 con la chiusa.

Design di Honor 9

Bordi Honor 9

Il design di Honor 9 può ricordare quello di Honor 8 a un rapido sguardo del fronte, in realtà è ben visibile la differenza del tasto home con scanner delle impronte digitali che dal retro passa sul fronte; a nostro avviso, era più comodo prima, perché ora lo sblocco deve necessariamente muovere più la mano e più specificamente il dito pollice verso il basso, sbilanciando anche la presa (poca roba, sì, ma comunque meglio prima).

La parte posteriore è ben diversa con i bordi arrotondati da ambo i lati, il flash in orizzontale invece che in verticale e, naturalmente, l’assenza del lettore fingerprint spostato. I tasti fisici sono sul lato destro, quello sinistro incorpora il lettore di microSD – alloggiamento dual Sim. Lato inferiore con altoparlante, USB Type C e jack da 3.5mm.

La confezione d’acquisto di Honor 9: smartphone, cavo USB, alimentatore e manuali più attrezzino per aprire la slot. La versione per l’acquisto dovrebbe avere anche una cover plastica e auricolari.

La scheda tecnica di Honor 9

Design Honor 9

La scheda tecnica di Honor 9 è davvero di ottimo livello in relazione al prezzo al quale si offre questo smartphone. Su tutti, citiamo la presenza di una Ram da 6GB insieme all’ultimo processore Kirin 960, c’è uno schermo da 5.15 pollici a risoluzione Full HD 1080p, una memoria da 64GB con espansione via microSD fino a un massimo di 128GB e sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia interna EMUI 5.1. I due sensori della fotocamera sul retro sono da 20 MP + 12 MP con flash e sul fronte da 8 MP. Le dimensioni si attestano sui 147.3 x 70.9 x 7.45 mm per 155 grammi. Lo specchietto:

  • Display con diagonale pari a 5,15 pollici da 1920×1080 pixel di risoluzione e spazio colore DCI-P3
  • SoC HiSilicon Kirin 960 da 2.4GHz Octa-core
  • Ram da 6GB (o 4GB) e memoria interna da 128GB (o 64GB) espandibile via microSD
  • Tecnologia Dual Sim
  • Fotocamere da 12MP (RGB) & 20MP (monocromatica); frontale da 8MP
  • Sensore di impronte, 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, Huawei Pay, jack da 3.5mm, USB Type-C
  • Batteria da 3200mAh con ricarica rapida

Funzionalità di Honor 9

Fotocamere Honor 9

Grazie al mix tra il potente processore Kirin 960 e una Ram di 6GB, il nostro modello in prova si è comportato sempre in modo ottimale, senza mai rallentamenti di sorta, aprendo giochi molto impegnativi come Real Racing in meno di dieci secondi e offrendo solo un piccolissimo riscaldamento (diciamo più intiepidimento) solo quando molto sotto sforzo. La batteria dura senza problemi fino a fine giornata con un po’ di carica residua e si fa il pieno in breve tempo.

La fotocamera migliora rispetto al Honor 8 per velocità, definizione e funzioni. Video equiparabili, fotocamera sensore con una marcia in più decisamente. Audio sopra la media, sicuramente di categoria. Infine, prova Pokemon Go a sfiorare le cinque ore.

Pro e contro Honor 9

Confezione acquisto Honor 9

PRO: fotocamera di altissima qualità; design più che gradevole; schermo reattivo e Full HD (più che sufficiente); Ram muscolosa e memoria espandibile; batteria duratura.

CONTRO: lo scanner era più comodo sul retro; non è più possibile

Honor 9 è disponibile all’acquisto a un prezzo di vendita da 449 euro nelle colorazioni nera, silver e blu. In questo momento c’è una promozione che consente di potere ricevere un rimborso di 50 euro direttamente sul conto corrente indicando un codice IMEI di un Honor posseduto in precedenza.

[amazon codice=”B071KCGJR8″ type=”” ]

Impostazioni privacy