Huawei G10: rumors su scheda tecnica e uscita

Huawei G10 è in rampa di lancio per un’uscita che potrebbe avvenire prima di Natale. Potrebbe essere un nuovo performante modello che si installerebbe nella fascia top di gamma del produttore cinese offrendo caratteristiche all’avanguardia, in perfetta moda con i flagship del 2017. Cosa raccontano i rumors che trapelano dal web e che sono recentemente giunti?

La scheda tecnica di Huawei G10 mette sul piatto interessanti componenti come uno schermo con tecnologia EntireView con diagonale da 5.9 pollici e rapporto di aspetto 18:9 ultrapanoramico, c’è una fotocamera duale sul retro e anche frontale mentre il sistema operativo è ancora, stranamente, fermo alla versione Nougat.

Siamo dunque pronti a una nuova presentazione di Huawei che questa volta dovrebbe togliere i veli dal top di gamma Huawei G10 che avrà specifiche tecniche che lo porteranno a concorrere con il meglio dell’offerta delle altre società. Il nome cinese sarà diverso, Maimang 6 e presenta diversi componenti hardware in comune con Huawei Mate 10 Pro.

I rumors su Huawei G10 da Weibo

Huawei G10 fa la sua apparizione sul social network locale Weibo – che è paragonabile al nostro Twitter – con alcune immagini e con alcune informazioni sui componenti della scheda tecnica che ne raccontano la composizione e l’appartenenza alla fascia alta.

Si parla della probabile uscita, che corrisponderebbe a fine mese in occasione di un evento già programmato in Cina che aprirebbe al commercio locale e in seguito a quello globale dunque verosimilmente anche italiano.

L’hardware di Huawei G10

La scheda tecnica di Huawei G10 si baserebbe dunque su uno schermo con diagonale da 5.9 pollici a risoluzione Full HD plus pari a 2160×1080 pixel e dalle immagini della preview sembra di poter riconoscere un rapporto schermo-ingombro alto come quello degli ultimi arrivati, tipo Note 8 o iPhone X per intenderci, suggerendo la possibiità di un rapporto 18:9.

L’ossatura dell’hardware conterebbe su un processore octa core Kirin 659 a 2,6 GHz, insieme a 4 GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno di 64 GB. Qualcosa che avvicinerebbe G10 al presunto Mate 10 Pro, che invece salirà a una risoluzione di 2880×1440 pixel.

Per quanto riguarda le fotocamere, quelle di Huawei G10 sarebbero doppie sia sul fronte sia sul retro rispettivamente da 13+2 megapixel e 16+2 megapixel. Il sensore da 2 megapixel catturerebbe le informazioni sulla profondità per il tanto apprezzato effetto bokeh. La batteria sarebbe da 3240mAh.

Infine, si cita la presenza del sistema operativo Android Nougat con interfaccia proprietaria EMUI e possibili colorazioni nero, blu e oro.

Impostazioni privacy