Come scattare foto HDR con iPhone 8 e iPhone X

Come riportare indietro la funzionalità assai amata dell'HDR che era stato sostituito dal setting automatico, ma c'è un metodo per portarlo indietro

da , il

    Come scattare foto HDR con iPhone 8 e iPhone X

    Con i nuovi iPhone 8 e iPhone X è sparita la funzionalità HDR. Anzi, no. In realtà c’è un metodo per scattare foto in HDR si potrebbe dire manuale andando ad agire sulle impostazioni interne in pochi e semplici passaggi così da evitare che lo smartphone faccia tutto da sé.

    In questo breve aggiornamento guida tech vi proporremo una procedura da seguire per portare a termine questo compito in pochi passaggi. D’altra parte, con l’ufficialità dei nuovi terminali iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X lo scorso mese, Apple era così fiera del proprio chip Bionic e della sua capacità di elaborazione che ha deciso di sfruttare direttamente l’automatismo.

    Tuttavia, molti utenti vorrebbero avere la libertà di decidere quando utilizzare l’HDR. e quando no. Per questo motivo, andremo a spiegarvi come tornare indietro nel tempo come le impostazioni precedenti erano disponibili così da avere un’arma in più nell’arsenale dato che già di suo la fotocamer raggiunge ottimi livelli grazie alla presenza di funzionalità come gli effetti luminosi per il ritratto ossia Portrait Lighting.

    La nuova fotocamera di iPhone

    il passo evoluto del nuovo iPhone è netto verso il futuro con il nuovo processore Bionic ultramuscoloso che può davvero garantire un’esperienza completa in ogni ambito. Tutto questo progresso nelle innovazioni va però a offrire meno controllo su comandi molto amati come quello HDR definibile come manuale. L’icona è infatti sparita perché tutto avviene in modo automatico quando il sistema rileva che sia necessario. Ecco il semplice modo per riportarlo indietro.

    Come riattivare l’HDR

    Schermata HDR

    Partiamo da un presupposto: l’HDR automatico non va a significare che si debba fare un hack del telefono magari pericoloso o invalidante per la garanzia né tantomeno che il comando sia irraggiungibile, perché è soltanto nascosto nei meandri dei menu interni. Questa è la procedura da seguire.

    • Andare su Impostazioni e poi su Fotocamera
    • Scorrere verso il basso fino a incontrare il comando Auto HDR
    • Disattivare la funzione con uno swipe

    Tutto qui, semplice e molto veloce. Riaprendo la fotocamera il pulsante HDR che va a catturare in un singolo scatto più informazioni così da permettere di avere livelli di esposizioni mixati in una singola immagine è ripristinato. Naturalmente, per tornare indietro basta fare il percorso fino allo switch.

    La scheda tecnica di iPhone 8

    Fotocamera iPhone 8

    La scheda tecnica di iPhone 8 considera processore di nuova generazione A11 Bionic, ricarica rapida della batteria, fotocamera da 12 megapixel a sensore unico sul retro, display da 4.7 pollici conta su tecnologie come il 3D Touch per la tridimensionalità del tocco, True Tone per i colori più accurati e nitidi e un gamut cromatico molto ampio.

    TELEFONOIPHONE 8
    Prezzo849 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Sistema operativo 64 o 256GB
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale singola da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 4.7 pollici a risoluzione HD
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale

    L’uscita di iPhone 8 è prevista per 22 settembre con pre-ordini dal 15 settembre. Il prezzo di iPhone 8 è sullo stesso livello del precedente da 839 euro di partenza.