Advent Altro: rivale di Macbook Air

Advent Altro è il nuovo notebook ultracompatto e sottile che entra di diritto nel settore dei “simil Macbook Air”. Leggero, sottiletta, curatissimo e discretamente potente, è pronto a debuttare sul mercato inglese attraverso il retailer online Dixons, scopriamolo.

Advent Altro è un portatile dotato di uno schermo da 13.3 pollici e basato su piattaforma CULV, è spesso appena 21 millimetri e raggiunge un peso di 1.6 kg (non esageratamente basso tuttavia), include 3GB di Ram con processore Intel Celeron, non proprio il top.
 
Questa sua particolare scelta dei componenti fondamentali abbassa il prezzo fino a circa 650 euro ossia circa la metà di Macbook Air. Il resto della scheda tecnica prevede Wifi e Bluetooth, un trackpad con capacità multitouch e un lettore di impronte digitali che risulta sempre utile in termini di sicurezza.
 
Non manca la webcam integrata, un hard disk drive da 120GB anti shock, una sola porta USB 2.0 (ahi), una HDMI, audio out e un connettore multifunzione che può essere utilizzato per collegare un hub esterno che a sua volta contiene due porte USB 2.0. Troppo scarso come notebook? Per circa 900 euro c’è la versione Elite dotata di processore Intel Core 2 Solo, schermo con superficie speciale effetto vetro, sistema operativo Windows Vista, con upgrade gratuito a Windows 7. Debutterà il 24 agosto.

Impostazioni privacy