App Store di iTunes: la classifica all-time delle applicazioni più scaricate

L’App Store di iTunes è uno dei traini di Apple che le permette di muovere un mercato e un traffico di download di una consistenza quasi inimmaginabile fino a pochi anni fa. Vero fulcro del successo dei vari dispositivi della mela morsicata, il negozio di contenuti ha pubblicato la classifica all time delle applicazioni più scaricate di sempre. Una doppia top ten che va a illustrare cosa gli utenti hanno scelto, scaricato e installato successivamente sul proprio iPhone, iPod Touch o iPad. Non c’è da stupirsi che i giochi siano i padroni assoluti del ranking a pagamento con un dominio notevole. Dopo il salto vi aspettano le classifiche.

Gli utenti di iPhone, iPod Touch e iPad amano alla follia il gioco, anche se a pagamento, e così buona parte degli elementi scaricati sulla memoria interna da iTunes sono proprio titoli ludici.
 
Differente il discorso per le utility gratuite che vedono Facebook al primo posto, Skype sorprendentemente in basso e l’immancabile Google Mobile che aggrega in un unico ambiente diverse funzionali applicazioni. Ma ecco la classifica applicazioni a pagamento più scaricate di sempre:
1 Doodle Jump
2 Tap Tap Revenge 3
3 Pocket God

4 Angry Birds
5 Tap Tap Revenge 2.6
6 Bejeweled 2 + Blitz
7 Traffic Rush
8 Tap Tap Revenge Classic
9 AppBox Pro Alarm

 
Classifica applicazioni gratuite più scaricate di sempre:
1 Facebook
2 Pandora
3 Google Mobile App
4 Shazam
5 Movies by Flixster
6 The Weather Channel
7 Google Earth
8 Bump

9 Skype
10 Paper Toss
 
Vi ricordiamo il concorso per la diecimiliardesima app scaricata dall’App Store con premio gustoso e appetitoso da 10.000 dollari.

Impostazioni privacy