Bambini inglesi più bravi a navigare che a leggere e scrivere

Secondo una recente inchiesta inglese è emerso che i bambini sotto i dieci anni d’eta sono più bravi a utilizzare la tecnologia e a navigare in rete piuttosto che scrivere o leggere. Un dato significativo sul progresso e sui suoi controaltari
La tecnologia dovrebbe accompagnare e assistere più che sostituire ma sembra proprio che al contrario i due binari in alcuni casi divergano e non corrano paralleli. Diamo un’occhiata ai risultati di questo sondaggio promosso da un’azienda inglese.
Quest’inchiesta sviluppata in UK ossia nel Regno Unito, ha visto come co-finanziatore la società Protect Your Bubble e si è concentrato su cosa bambini da 3 a 10 anni sapessero fare, una sorta di top ten delle abilità mescolate tra hitech e vita quotidiana.
E’ emerso che il 34% dei genitori chiede ai bambini anche piccoli un aiuto per problemi tecnologici riguardanti gadget o elettrodomestici evoluti, il 19% con il computer. Ecco la classifica delle abilità
1 Accendere la TV
2 Vestirsi
3 Scrivere il proprio nome
4 Accendere il computer
5 Utilizzare il lettore DVD
6 Andare in bici
7 Navigare su Internet
8 Leggere
9 Usare Sky
10 Prepararsi la colazione.
Fonte | Protectyourbubble
Lun 27/09/2010 da redazione tecnocino in Sondaggi, Uk





![Google Knowledge Graph, il nuovo modo di cercare informazioni [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/147X94/vi/mmQl6VGvX-c/0.jpg)






![Google Knowledge Graph, il nuovo modo di cercare informazioni [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/mmQl6VGvX-c/0.jpg)
![Wi-Fi gratis al parco in cambio della raccolta di escrementi di cane [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/6dB7S5ik51A/0.jpg)
![Google Art Project: i musei del mondo a portata di click [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/iCePkNHOlCA/0.jpg)
![Clochard diventano hotspot 4G umani [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/VuykePeqzp8/0.jpg)
