Digitale Terrestre fa infuriare il Piemonte

In Piemonte ha iniziato la procedura di passaggio dalla tv analogica a quella digitale oscurando Rai 2 e Rete 4. Peccato che sia subito divampata la polemica in quanto molti utenti dotati di decoder hanno perso completamente la ricezione di qualsivoglia canale.

I centralini dei centri di assistenza, di servizio e anche quelli di Rai e Mediaset sono letteralmente impazziti dopo le migliaia di chiamate seguite all’oscuramento dei canali Rai2 e Rete4. Perché è saltato tutto? Per un problema di cambio di frequenze dice Rai che spiega come i decoder più vecchi debbano essere aggiornati manualmente.
 
Quelli di ultima generazione invece si sono settati automaticamente. Forse sarebbe servita una spiegazione più approfondita per TV prima dell’oscuramento e non solo lo spot con alcune celebrità che ti chiedono se sei pronto. Inoltre l’impianto dev’essere recente altrimenti non si prenderà nemmeno un canale, Adiconsum organizzerà incontri per spiegare la procedura e stamperà dei manuali. Meglio tardi che mai…

Impostazioni privacy