Il tablet Android più sottile? Lo stiloso ZiiLabs Jaguar 3!

E’ stato presentato ufficialmente ZiiLabs Jaguar 3 che sarà il più sottile tablet con sistema operativo Android Honeycomb, con soli 7.4 millimetri che diventano 8.1 millimetri per la versione più potente. Come i lettori più attenti ricorderanno, ZiiLabs è nata da una costola di Creative e si dedica allo sviluppo dei processori: in tempi recenti abbiamo potuto ammirare i nuovi SoC ZiiLabs ZMS-20 e ZMS-40. Che saranno montati proprio sui nuovi tablet marchiati da ZiiLabs, stilosi e ultrasottili, in gallery qualche immagine, dopo il salto le specifiche.

Già intravisti al Computex 2011 di Taipei (Taiwan), i nuovi tablet ZiiLabs Jaguar 3 saranno diffusi sul mercato puntando proprio sul profilo affilato e sottilissimo e su una scheda tecnica di buona potenza. I 7.4 mm sono da record, ma pure gli 8.1 mm per l’esemplare con processore quad core non scherzano.
 
Con scocca in lega alluminio-magnesio, i nuovi tablet montano uno schermo da 10.1 pollici a 1280 x 800 pixel, fotocamera posteriore più ad alta risoluzione (addirittura da 12 megapixel?) e frontale per videochiamate, GPS con bussola, Wi-Fi e Bluetooth. E registrazione video 1080p come ZiiLabs Trinity.
 
Il sistema operativo sarà Honeycomb 3.2 e i nuovi SoC andranno a fare diretta concorrenza ai potentissimi Nvidia Kal-El intravisti tempo fa. Compltando la specs, la Ram sarebbe da 1GB DDR2 o DDR3, la memoria flash da 16, 32 o 64 GB. Si vedranno in commercio a cavallo di capodanno.

Impostazioni privacy