Il vero prezzo di iPhone 3G

  • Commenti (9)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto : Iphone 3G prezzo

Quanto costa Apple iPhone 3G? Beh dipende, se lo si compra in abbonamento ci sono varie offerte, mentre senza blocco ha un prezzo di 499 euro per la versione 8GB e 569 euro per quella da 16GB. Ok, ma quanto costa veramente un iPhone 3G, solo di materiale?

Si è effettuato uno studio che ha analizzato tutti i componenti del telefono valutandoli e sommando il costo per ottenere un totale che è davvero lontano da quello reale. Nel test americano, si è preso un iPhone 3G da 8GB e si è scoperto che tutti i componente costano $174.33 ossia circa 110 euro. Questo vuol dire che costa meno di un quarto del prezzo finale, ma c’è da precisare che non si è tenuto conto del costo dell’assemblamento, pubblicità, spedizioni, software e passaggi di mano.
E’ però curioso notare come alcuni ambiti dell’hitech vendano sottocosto visto che poi recuperano in hardware e software aggiuntivo necessario come nel caso delle console di videogames, mentre altri sparano alto puntando anche sulla voglia di esclusività e sulla totale assenza di pazienza dell’utente.

Fonte | Ubergizmo

Gio 17/07/2008 da Diego Barbera in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Mah!! 17 luglio 2008 15:38
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Voglia di esclusività?? Totale assenza di pazienza?? Io direi piuttosto coglioneria allo stato puro, distillato di demenza.

Rispondi Segnala abuso
Jer 17 luglio 2008 18:15
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

ma da dov’è venuta questa informazione? uno studio? può essere una cazzata. o magari ha effettuato l’azienda californiana iSuppli, e magari dovreste citare i vostri fonti…

Rispondi Segnala abuso
Diego Barbera
Diego 17 luglio 2008 19:38
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Perchè fai domande di cui conosci già la risposta? Cmq il link alla fonte è sempre stato presente, ora è più evidente, ciao grazie della segnalazioen

Rispondi Segnala abuso
Danz 18 luglio 2008 12:13
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Probabilmente prendendo in esame altri telefoni la situazione non si discosterebbe di molto ma rimane il fatto che in particolare l’iphone è un furto a tutti gli effetti

Rispondi Segnala abuso
Matteo 18 luglio 2008 15:07
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Un’analisi del genere è completamente inutile e mi meraviglio come uno studio professionale possa aver dedicato il tuo tempo ad analizzare i costi alla produzione di un prodotto commerciale.
Il costo per l’azienda non ha NULLA a che vedere col prezzo di vendita.
Se questo è maggiorato de 200% ci sono settori dove comunemente i prodotti hanno un ricarico del 2% e altri del 50000%.
Si può più correttamente parlare invece di politiche di marketing e nello specifico di pricing.

Rispondi Segnala abuso
Simone 19 luglio 2008 10:21
Subtract karmaAdd karma

Che ladri!!!

Rispondi Segnala abuso
Pinkopalla 21 luglio 2008 17:43
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Ma cmq l’Apple è una pippa. I lettori sony e creative sono meglio dell’i-pod e costano pure meno. E poi chi è così demente da spendere 500 euro per avere 2.0 Mpxl di fotocamera…hi hi hi…ne venderanno a palate…povera Apple e povera Vodafone…che lo propone con un abbonamento da “SOLI” 49 euro al mese…fanculizzatevi!!!

Rispondi Segnala abuso
Marco 29 agosto 2008 13:35
Subtract karmaAdd karma

Scusa ma stai a di na caxx… Il prezzo dei materiali è solamente di circa 30-40 dollari. Infatti qui (io abito a NY l’iphone viene venduto al pubblico (ai soli residenti in USA)per meno di 180$. Che in euro il prezzo fa ridere.

Rispondi Segnala abuso
Stronzi 21 maggio 2009 12:32
Subtract karmaAdd karma

l’iphone è un softuare avanzato ke ha un prezzo reale di 2oo€ perkè il dinamic normalizer o il touchscreen costano e i cip non li tovi per terra

Rispondi Segnala abuso