iPod sorpassato da Sony Walkman in Giappone

  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Walkman

Sony Walkman ha superato iPod in Giappone secondo le stime che hanno tenuto conto degli ultimi mesi. Ora il lettore di casa ha finalmente avuto la meglio sul collega stiloso californiano. Lo dice uno studio della BCN iniziato nel 2001 studiando i dati di vendita.

Non è una verità sconvolgente, in Giappone non si seguono le mode mondiali ed è ancora fortissimo l’attaccamento alle società nazionali che coccolano i propri utenti con valangate di dispositivi esclusivi che escono solo per il mercato locale.

In tutto il mondo iPod è diventato un sinonimo di lettore mp3, in Giappone avviene lo stesso con Sony Walkman che prendono tutta l’esperienza accumulata con i primi lettori musicali su audiocassetta portandoli a un livello più moderno fatto di display a colori, video, sfumature interessanti e design accativanti

L’accelerata vincente è arrivata con la nuova gamma Sony Walkman S che è stata lanciata nel Maggio scorso con grande riconoscimento da parte degli utenti giapponesi. Sul fronte cellulare veleggiano a grande velocità società come NEC e Sharp che qui da noi hanno un mercato limitato

Fonte | Crunchgear

Lun 06/09/2010 da redazione tecnocino in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Miki 6 settembre 2010 15:08
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Si forse perchè ipod ti “obbliga” ad usare itunes e ti limita nello spostamento della musica e nella sua gestione.

Si tratta di un device assurdo con un sacco di restizioni software.
Infatti ho provveduto a venderlo dopo 3 mesi dall’acquisto.

Anche io sono stato una vittima delle campagne pubblicitarie apple…ma di certo non mi fregano più.

Apple tanti soldi e poca sostanza unita a software per bambini.

Rispondi Segnala abuso
Pietro Puletto
Pietro Puletto 8 settembre 2010 14:01
Subtract karmaAdd karma

secondo me, l’iPod della Apple sono meglio di quelli della Ericsson. Forse l’unica fregatura è che per sincronizzare musiche o video bisogna avere iTunes.

Segnala abuso