ISS: un virus arriva alla stazione spaziale Internazionale!

  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: ISS

Si tratta di un record: quello del primo Virus informatico che ha passato l’atmosfera, raggiungendo la ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. Magari è già successo senza che nessuno se ne accorgesse, ma questo è il primo caso di infezione documentata a 400 km di altezza.

Si tratta del virus Gammina.AG che solitamente colpisce i giocatori accaniti di game community online con Maple Story, HuangYi Ondine e TalesWeaver rubando loro le password di login. Chi è il colpevole? Probabilmente uno degli astronauti che ha sbadatamente pluggato una penna USB non controllata nel pc della ISS. Il problema è che i Pc della stazione non erano pronti a tale infezione e la situazione è diventata imbarazzante per la mancanza di un sistema antivirus.
Un portavoce Nasa ha confermato l’accaduto, ma ha spiegato che non è in pericolo la strumentazione e, di conseguenza, la vita degli ospiti del Laboratorio Orbitante.

Fonte | Repubblica

Dom 31/08/2008 da redazione tecnocino in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Bohtont 2 settembre 2008 15:01
Subtract karmaAdd karma

Così imparano ad avere Windows :D

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 3 settembre 2008 16:28
Subtract karmaAdd karma

loool! Quanto hai ragione!

Segnala abuso