Macchina per caffè con Android, per un espresso Google!

Appresso è il nuovo smartphone con Android… anzi no, è una coffee maker, una macchina per caffè con il sistema operativo di Google! Questo bizzarro elettrodomestico hitech è apparso come concept su Yankodesign grazie all’ingegno dei designer In-oh Yoo & Bong-yup Song.
 
E’ molto meno fine a se stessa di quanto potrebbe sembrare una caffettiera con sistema operativo mobile. Già perchè con Android la nostra Appresso può regalare il caffè adatto a ogni esigenza e stato d’animo, riconosce le persone e allieta la pausa caffè con un po’ di musica.

Merito proprio di Android, uno dei sistemi operativi più flessibili e con più capacità nascoste e potenziali di quanto si potrebbe immaginare: non è la prima volta che viene ipotizzato il suo impiego in ambito di elettrodomestici. Appresso monta un dock per ricaricare le batterie dello smartphone Android e può comunicare con lo stesso senza fili.
 
Collegando il cellulare, Appresso riconosce l’utente e prepara il caffè preferito oppure segue il mood del momento. Legge i codici QR da ogni capsula riproducendo la canzone in base al pack su cui si è effettuata la scansione. Sul display vengono mostrate le informazioni sul caffè che si sta preparando. Sarà mai prodotta?

Impostazioni privacy