Nokia N900 doppio boot: Android e Maemo

Lunedì, 25 Gennaio 2010.

N900
Nokia N900 è uno degli smartphone, pardon volevo dire Internet Tablet, più apprezzati e venduti dell’ultimo periodo commerciale merito della scheda tecnica di primo livello e dell’interfaccia di nuova generazione Maemo 5 che ha riscontrato alto gradimento da subito. C’è chi però ha voluto smanettare proprio sui sistemi operativi.
 
E’ apparso un video (vi aspetta sotto, dopo il salto) che mostra una versione speciale di Nokia N900 opportunamente modificato per supportare un doppio boot con Maemo 5 e l’OS di Google, Android. Grazie al processore Arm e alla buona potenza del dispositivo il risultato sembra soddisfacente.


Lo smanettone che ha realizzato l’impresa si chiama Brandon Roberts e ha ovviamente testimoniato il frutto del suo lavoro con un video che mostra il Nokia N900 avviarsi e visualizzare un boot menu sullo schermo touchscreen WVGA che permette la scelta del sistema operativo Maemo o Android
 

 
Nokia N900 è un dispositivo di alto range con una tastiera completa QWERTY e di uno schermo touchscreen da 3.5 pollici, accelerometro, sensori, jack audio, fotocamera da 5 megapixel, trasmettitore FM, Wifi e Bluetooth

Via | Broberts
0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login
Tag: ,

Articoli Correlati

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tecnocino per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail