Nokia N97 videorecensioni

Nokia N97 è il re degli smartphone, presentato a sorpresa in questo gelido inverno. Arriverà da noi in Primavera (se tutto va bene), ma già possiamo ammirarlo in alcuni video diffusi dal canale ufficiale Nokia Conversations.

Nokia Conversations che mostra dunque in anteprima lo smartphone con dei video che sono stati già catturati e ri-uploadati da siti sopratutto italiani che non guardano molto al copyright e forse farebbero bene a mostrarsi più professionali anche in questo aspetto. Nel video qui sotto vediamo una presentazione generale dello smartphone. Come possiamo vedere da chiuso si può utilizzare per navigare su Internet o per scattare e rivedere foto e video, per ascoltare la musica e per ordinare i menu. I menu sono a pannelli, che si possono editare a piacere spostandoli come meglio si crede, il sensore ridmensiona lo schermo automaticamente portandolo in posizione verticale o orizzontale.

La tastiera è protetta dallo schermo che si può alzare posizionandolo non allo stesso piano della QWERTY ma leggermente inclinato per una maggiore comodità di visualizzazione. Peccato solo che lo schermo non sia multitouch altrimenti sarebbe stato davvero perfetto. Esteticamente non è niente male anche se ricorda abbastanza Tytn II, lo spessore non è limitatissimo per via del piano a scorrimento.


La parola al designer Eguchi Shunjiro



Jaakko Kaidesoja parla dei giochi sul dispositivo



Infine ecco la scheda tecnica completa: 3.5″ touchscreen, tastiera QWERTY ampia e comoda, servizi Ovi, GPS con A-Gps, Wifi e HSDPA, memoria intena da 32GB ampliabile fino a 48 GB con la 16 GB microSD card. Fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss e cattura video qualità DVD in 16:9. Nokia N97 ha un prezzo di 550 Euro senza di Iva e tasse.

Impostazioni privacy