Prezzi Benzina e Gasolio online

Pur essendo sensibilmente calato nell’ultimo periodo, il prezzo dei carburanti è un tema sempre al centro dell’attenzione: se più o meno si conoscono i prezzi e le politiche dei distributori del proprio paese è però utile confrontare i prezzi di benzina e gasolio (e GPL) online per risparmiare.

Inutile sottolineare che non ha senso spostarsi di decine di km per risparmiare pochi centesimi, grazie però a determinati siti dedicati si possono conoscere distributori dai prezzi molto interessanti a pochi km da casa o magari da un percorso che abitualmente si fa. Per conoscere il prezzo dei vari carburanti e anche delle varie marche, ecco alcuni siti da segnarsi.


PREZZI BENZINA
prezzi benzina
Uno degli antesignani, il migliore non solo perché si appoggia alle mappe di Google per visualizzare immediatamente i distributori del luogo, ma anche perchè ha una grafica semplice e immediata per muoversi nelle varie tariffe e tipologie di ricerca. In più ha una sezione dedicata a implementare i POI sui distributori per il navigatore GPS.


CARBRANTI|TARIFFE
tariffe
Uno dei sotto siti del portale Tariffe.it ha un’interfaccia lineare e ben strutturata, si possono osservare le variazioni dei costi per tipo di carburante dei quali si possono conoscere anche le composizioni e le varianti, in più vengono pubblicate costantemente news per rimanere sempre aggiornati.


AUTOAGE
autoage
Essenziale, mostra i prezzi medi per marche e le relative variazioni. Stesso discorso per siti simili come OsservaPrezzi che però è spesso in aggiornamento.


PREZZI ESTERO
Chi abita ai confini va giustamente a far rifornimento “all’estero” spostandosi di pochi km da casa risparmia assai. Per i prezzi carburante Svizzera ecco un utile blog aggiornato, per la Slovenia e gli altri paesi europei in genere ci si può sempre affidare allo strumento europeo di monitoraggio. Per gli Stati Uniti date un’occhiata a GasBuddy

Impostazioni privacy