Samsung 650TS: lavagna digitale didattica

Pubblicato da Diego in Computer, Curiosità, touchscreen.
Giovedì, 4 Febbraio 2010.

Samsung 650TS Interactive Whiteboard è la naturale evoluzione della lavagna, uno strumento didattico 2.0 basato su un grande pannello LCD da 65 pollici capace di percepire il tocco e di trasformarlo in input sia che si tratti di semplice selezione/scoll sia di riconoscere la scrittura.
 
La LCDTV Samsung da 65″ alias Lavagna 2.0 potrebbe presto debuttare nelle scuole sudocoreane con il suo carico di novità e di potenza. “Samsung LFD e le lavagne interattive sono state realizzate per essere rispettose dell’ambiente e per offrire svariate possibilità di personalizzazione“, spiega JinHwan Kim, vice presidente Visual Display Business a Samsung


Il vice presidente poi continua “Le lavagne LCD e LED LFDs offrono una visuale chiara e perfetta da tutte le angolazioni, anche con sole contro. Sono ideli per classi moderne che cercano strumenti hitech per la didattica“. Touch-Sensitive Large Format Display/Interactive Whiteboard trovano il loro apice con il modello 650TS da 65 pollici.
 
Il loro tempo di riposta è velocissimo, possono supportare la funzionalità drag and drop e grazie agli speaker integrati diffondono musica o file vocali, inoltre riproducono diapositive di foto e video. Si può collegare una sorgente esterna o installare un computer. Una speciale penna permette di immettere testi e una webcam opzionale può visualizzare su una porzione della lavagna ciò che vede. Così sarà difficile farla franca con la maestra girata!

0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login
Tag: ,

Articoli Correlati

Sottoscrivi questi commenti

Commenti (1)

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Francesco

Beh, non mi sembra una cosa innovativa, piuttosto una cosa molto ovvia di questi tempi, un banalissimo touchscreen…
Tra l’altro è soltanto un Desktop, per funzionare ha bisogno di un computer collegato… :(

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tecnocino per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail