Sveglia calcolatrice: spegnila risolvendo il calcolo!

Sentivamo la mancanza di sveglie assurde e cattivissime, per fortuna che dal Giappone è arrivata l’ultima spettacolare novità: si chiama Twist Alarm Clock ed è una speciale alarm clock con struttura a rulli moventi, sono tre di cui due servono per spegnerla e uno per impostarla.
 
Come diavolo si spegne la Twist Alarm Clock? Semplice, basta ruotare i rulli posizionandoli nella giusta combinazione: i due “matematici” includono i vari numeri, serviranno a comporre le incognite di un’addizione o sottrazione per “farla funzionare” e così la sveglia cesserà di suonare.

In questi anni abbiamo visto sveglie che volano, che fanno le uova, che esplodono un puzzle, che scappano, alle quali devi sparare… ce n’è per tutti i gusti e tipi. Twist Alarm Clock si dedica al mondo della matematica spiccia perché quando è mattino presto e non ci si vuole alzare, basta anche un 2+2 o un 6-4 per far partire il cervello e per salutare il mondo dei sogni.
 
Insomma risolvi i calcoli e sei fregato perché per far spegnere la maledetta musichetta devi prestare attenzione a ciò che manipoli e, di fatto, ti svegli. Il produttore D-Forme ha commentato dicendo che la matematica è una porta d’accesso rapido per risvegliare il cervello dormiente. Già, ma è anche la via più semplice per veder volare giù dalla finestra la sveglia stessa…
 
Twist Alarm Clock misura 13.5×6.3×7cm, è completamente programmabile e si trova per ora solo in Giappone a meno di 20 euro, ma presto qualche rivenditore la renderà acquistabile anche in Europa

Impostazioni privacy