Symbian^3 è ufficiale

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Symbian^3 è ufficiale

Symbian^3 è stato ufficializzato durante la prima giornata del Mobile World Congress 2010 di Barcellona, si tratta della nuova versione del sistema operativo mobile per cellulari che sarà diffuso durante il primo quarto dell’anno, intorno a Marzo in tutto il mondo.

Symbian^3 affronta una serie di miglioramenti soprattutto grafici con architettura 2D e 3D, supporto degli schermi capacitivi e quindi del multitouch, una nuova schermata home con accoglienza di svariate pagine di widget, porta HDMI, integrazione music store. Dopo il salto un video.

Symbian^3 ora è totalmente open source aprendo la porta a contributi individuali esterni per software e contenuti di terze parti. Sarà una versione di passaggio verso una ^4 ancora più performante. Società come Sun, Nokia, Ixonos, Comarch e Accenture hanno dato la spinta verso la versione 3 e verso la 4.

In gallery eccco una serie di screenshot del nuovo Symbian^3 che sarà montato sui futuri Nokia a partire dalla seconda metà del 2010. Per il resto ecco un video demo che lo mette in mostra nei dettagli.

Mar 16/02/2010 da redazione tecnocino

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Smartpork 16 febbraio 2010 21:48
Subtract karmaAdd karma

si indubbiamente sembra che questo nuovo symbian sia nettament emigliorato graficamente e in piu se supportera i cpacitivi quindi multitouch anche l’usabilita dovrebbe migliorare nettamente!!Ora bisogna vedere su quali dispositivi verra montato ma sembra un buon punto di partenz in confronto all’attuale versione!!personalmente sono piu curiouso dell’upgrade di amemo o di meego…pero intanto questo mi smebr aun os competitivo per nokia!!

Rispondi Segnala abuso