ViewSonic VTablet 101 Tablet Android

ViewSonic VTablet 101 è un interessante nuovo tablet mostrato in anteprima con il suo sistema operativo Android che ben si sposa con la natura mobile del dispositivo portabile e potente. Dotato di uno schermo touchscreen di medie dimensioni e della possibilità di connettersi sempre e ovunque, ha riscontrato ottimi feedback.
 
ViewSonic VTablet 101 ha uno stile e un look attraenti con un profilo sottile e una bella superficie tattile con diagonale da 8.9 pollici, il sistema operativo Android governa il dispositivo che può connettersi in rete via 3G grazie al modem integrato. Può anche fungere da smartphone telefonando e videochiamando ma solo attraverso accessori Bluetooth.

Già perché non c’è alcun microfono integrato sulla scocca del tablet ViewSonic di conseguenza non resta altro che un auricolare Bluetooth o di una cuffia con microfono da pluggare, d’altra parte non dovrebbe essere molto comodo portarsi un tablet di quelle dimensioni all’orecchio per conversare…
 
ViewSonic VTablet 101 è stato mostrato a Pechino a margine della conferenza “Open 3C 3C 新视界”的新品发布会 New Horizons”. E’ dotato di pochi pulsanti sulla scocca, una fotocamera per scattare foto e catturare video, slot per schedine di memoria, simcard e porta miniUSB. Lo schermo raggiunge una risoluzione di 1024 x 800 pixel, il processore ARM A9 SMP a 1 GHz con 1 GB di RAM comunica con la scheda grafica nVIDIA Tegra T20, c’è una memoria flash da 4 GB, Bluetooth, WiFi e il prezzo sarà di 3000 Yuan, ossia circa 300 €.

Impostazioni privacy