Sony Ericsson: presentazione a Milano dei nuovi cellulari

Ieri sera mi sono recato alla presentazione dei nuovi cellulari, smartphone e accessori Sony Ericsson a Milano con Luca di Tecnozoom. Sono stati presentati tutti gli ultimi arrivi della casa nipposvedese e si è fatto il punto sugli arrivi programmati più attesi come X1 Xperia, a mio parere il più bel cellulare di Sony Ericsson in assoluto.

L’appuntamento era alla Terrazza Martini di Milano, con una splendida location a milano con vista su tutta la città, a poche centinaia di metri dal Duomo che dal 15esimo e il 16esimo piano del palazzo si poteva ammirare in tutta la sua maestosità.
Abbiamo anche realizzato videopresentazioni dei nuovi modelli, a breve le pubblicheremo così potrete vedere con occhio quanto siano attraenti e quanto potranno aver successo sul mercato questi nuovi cellulari.
Ma quali sono stati presentati?
Oltre a Sony Ericsson X1 Xperia (di cui ora si sa prezzo e uscita!), si è visto il SE S302 Snapshot, SE F305 Gaming phone, SE K330, SE J132, SE Ducati Phone, SE W760


La lunga presentazione del country manager è stata focalizzata su vari punti: non solo la presentazione dei nuovi prodotti e il punto sull’uscita di quelli già schedulati, ma anche una spiegazione della nuova politica dei nomi dei cellulari.
Sony Ericsson infatti da ora adotterà un sistema caratterizzato sempre da una lettera e tre numeri, ma con una diversa regolamentazione. La lettera (W, K, S, F, ecc…) caratterizzerà la categoria del modello quindi Cybershot, Walkman, Fun, Snapshot, ecc… e qui niente di nuovo, il primo numero il livello tecnologico del cellulare, il secondo numero la generazione del cellulare e il terzo la forma del cellulare, come candybar, 4 niente perchè porta male in Asia, slider, clamshell e altro (come flip)
Così ad esempio Sony Ericsson S302 vorrà dire, serie Snapshot, medio-basso range, prima generazione e candybar.
Sony Ericsson X1 Xperia è il primo modello della serie a se stante Xperia, uscirà verso la fine dell’anno a un prezzo compreso tra 600 e 700 euro. Ma ecco i nuovi modelli:
SONY ERICSSON K330
sonyericsson k330
SONY ERICSSON F305
sonyericsson f305
SONY ERICSSON S302
sonyericssons302
SONY ERICSSON C905
sonyericssonc905
SONY ERICSSON J132
sonyericssonj132


Tutto confermato per quanto riguarda le schede tecniche, nessuna sopresa, il modello di punta diventa senza dubbio Sony Ericsson C905 Shino ossia il primo Cybershot slider con fotocamera da ben 8.1 megapixel con obiettivo opportunamente protetto (si deve premere con decisione per far salire la piccola protezione), menu un po’ stile cartoon, leggero nonostante non sia un mostro di sottigliezza e davvero completo visto che ha GPS, Wifi e HSDPA. Manca lo zoom ottico però resta un modello molto interessante, buoni i tasti, quelli dedicati alla fotografia sono disposti sui lati. Sony Ericsson F305 è la Wii fatta cellulare: il gioco bowling è quasi identico a quello del titolo Wii Sports sia come grafica sia come giocabilità, comodi i pulsanti X e O sul lato superiore, è leggero e molto giovanile. Snapshot 302 è un basso range dalle basse prestazioni, è quello che mi convince di meno perchè è uno di quei modelli che sta a metà tra l’entrylevel e il medio basso range e non è nè carne nè pesce, J132 è invece un ottimo entrylevel semplice e funzionale.
Come sempre però il più bello di tutti è Sony Ericsson X1 Xperia, con apertura ad arco, macro icone da sfogliare con le dita, sistema operativo Windows Mobile 6.1 con interfaccia personalizzata e dotazione completa.

Impostazioni privacy