Gooogle: le pedane dominano il web

Volete comprare un bel bancale o pedana o pallet per trasportare oggetti? Andate su Google. Anzi andate su Gooogle, con tre “o” e lo troverete subito. Eh si perchè basta un piccolo errore di digitazione per venir catapultati in un mondo che non ci si aspettava…

Merito della vista lunga dei proprietari del sito Bancali.com che hanno acquistato anche il dominio Gooogle.it e Goooogle.it per usarli come re-indirizzatori al sito italiano Bancali.it sul quale si vendono appunto le pedane. Chiamate anche Pallet, servono da piattaforma per trasportare materiali pesanti oppure come base per imballaggi: una volta erano prettamente in legno ora invece sono anche in materiale plastico.
Google dev’essersi lasciata scappare questo fenomeno, sarebbe interessante conoscere quanti visitatori unici registra il sito ogni giorno visto che è probabile digitare per errore una “o” in più; se invece si scrive gogle.it con una “o” sola si viene placidamente riportati alla home page del motore di ricerca più famoso al mondo.
Succede così solo in Italia? Sì, negli States le varianti con una, due e tre “o” sono tutte Google tradizionale.

Impostazioni privacy