Natale 2016

La moto elettrica Electric Motorsport GPR-S

La moto elettrica Electric Motorsport GPR-S

Electric Motorsport GPR-S una moto a propulsione elettrica in grado di offrire buoni dati in termini di velocità di punta e di autonomia in gittata

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Electric Motorsport è pronta con un nuovo modello a due ruote mosso da un propulsore elettrico in grado di raggiungere buone velocità e di offrire un’autonomia accettabile. La nuova moto si chiama GPR-S, la vediamo ritratta nella foto sopra, ecco qualche cenno sulle prestazioni.

    Il motore elettrico è stato protagonista di questo fine settimana con la Rolls Royce prototipo appunto elettrico e il progetto australiano di network di ricarica batterie elettriche.
    Rispetto al modello del passato, la velocità di punta però si abbassa perchè passa da 100 miglia orarie ossia circa 160 km/h a 60-70 ossia 96/112 km/h circa, stesso discorso per il range, l’autonomia della batteria che passa da 160 km a un massimo di quasi 100. Ma se il primo prototipo più performante avrebbe dovuto presentare un costo di $15.000 oltre che una serie improponibile di batterie inguardabili esteticamente (vedi seconda immagine gallery), il secondo, GPR-S scende a 8000 dollari con una linea accettabile.

    In 4 ore si ricarica completamente, ma nella modalità speed può mettercene solo una e mezza. Nel frattempo ne sono state già vendute 25, ecco il sito ufficiale.

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI